Con Breguet, protagonista è ancora il blu

Per celebrare la più famosa creazione del Tourbillon da parte di Abraham-Louis Breguet, la Casa svela il suo ultimo modello della collezione Tradition.

Breguet Tradition Quantième Rétrograde 7597

Mette in risalto una delle complicazioni orologiere più affascinanti di sempre il nuovo Tradition Tourbillon 7047 di Breguet che, in linea con l’estetica del Tradition Quantième Rétrograde 7597 dello scorso maggio, gioca con eleganza sui toni del blu. Ad assumere questa colorazione sono, oltre al cinturino in alligatore, anche il quadrante decentrato di ore e minuti, la gabbia del tourbillon e le maglie del meccanismo fuso-catena.

Breguet Tradition Quantième Rétrograde 7597

Quest’ultimo consente di ottimizzare la regolarità di funzionamento dell’orologio garantendogli una coppia costante, indipendentemente dal livello della carica automatica. Quando il bariletto è completamente carico, trasmette il massimo della forza e la catena agisce sulla parte alta del fuso, ovvero quella dalla circonferenza minore; a mano a mano che la catena si svolge, la sua coppia diminuisce ma agisce parallelamente sulla parte più ampia del fuso, la base. In questo modo la forza rilasciata è costante.

Breguet Tradition Quantième Rétrograde 7597

Al centro della cassa in platino da 41 mm si trova il calibro 569, un movimento rodiato a carica manuale che racchiude 542 componenti ed è dotato di uno scappamento ad ancora in linea inversa e di anse in silicio. Questo materiale, con il quale è realizzata anche la spirale Breguet, oltre a essere resistente alla corrosione e all’usura non risente dei campi magnetici e migliora il cronometraggio del segnatempo.

Breguet Tradition Quantième Rétrograde 7597

Decisamente contemporaneo pur rispettando i codici emblematici del marchio, il Tourbillon 7047 riprende le firme della Maison: il guillochage “Clous de Paris” sul quadrante decentrato in oro, le tradizionali cifre romane e le lancette a “pomme”. Proprio come gli orologi da cui trae origine, infine, il quadrante è fissato da tre viti. È disponibile al prezzo di 196.900 euro.

Breguet Tradition Quantième Rétrograde 7597

it_IT