L’Orologio n. 324 è in edicola e online!

Il numero di aprile de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Corri a comprarlo!

L’Orologio 324

Questo mese in copertina, su L’Orologio, il Duometre Chronograph Moon di Jaeger-LeCoultre. La “Grande Maison” torna sul concetto di precisione che sta alla base della tecnologia Duometre, rivisitando la collezione: una nuova cassa, nuovi movimenti e, per la prima volta, nel modello Quantieme Lunaire, anche l’acciaio.

L’Orologio 324

Spazio alle novità presentate a Watches and Wonders e, più in generale, durante la Geneva Watch Week: 32 pagine, con alcuni dei modelli più interessanti lanciati a Ginevra. Dal 9 al 15 aprile, infatti, la città ha ospitato mostre, manifestazioni ed eventi che hanno ruotato attorno alle presentazioni delle novità 2024.

L’Orologio 324

Tra i protagonisti del Watches and Wonders, il Tortue Cronografo Monopulsante di Cartier, reinterpretazione contemporanea di uno dei classici più prestigiosi del repertorio Cartier. Tra le marche del Time to Watches, aperto ad operatori e pubblico e ospitato presso Head, la scuola di arte e design di Ginevra, l’orologio Ottica di Vincent Calabrese, fondatore dell’Académie Horlogère des Créateurs Indépendants.

L’Orologio 324

Il nuovo Grand Seiko Evolution 9 segna un punto di incontro tra l’arte della tradizione orologiera e l’innovazione tecnologica: il nuovo calibro manuale Hi-Beat 9SA4 si distingue come il primo movimento ad alta frequenza ma non automatico introdotto dall’azienda in più di cinquanta anni. Sua caratteristica fondamentale è lo scappamento Dual Impulse.

L’Orologio 324

Audemars Piguet amplia l’iconica collezione Royal Oak grazie a tre nuove varianti di altrettanti classici: il “Jumbo” Extra-Thin Openworked in oro bianco, il Perpetual Calendar “Crystal Sky” realizzato in collaborazione con John Mayer e l’Offshore nell’inedita versione  solotempo.

L’Orologio 324

Nuovo look per i Type 20/XX di Breguet, disponibili adesso per la prima volta anche con bracciale in acciaio dotato di sistema di micro-regolazione. Il nuovo bracciale dona ai Type uno stile più sportivo nel senso più ampio del termine, guadagnando anche in praticità,

L’Orologio 324

Cuervo y Sobrinos rende omaggio a Nino Farina, primo Campione del Mondo nella storia della Formula 1. E lo fa con un cronografo in edizione limitata a 158 esemplari, come il nome dell’Alfa Romeo che lo ha portato al trionfo.

L’Orologio 324

Mido festeggia l’80esimo anniversario di Ocean Star presentando un’edizione speciale del modello GMT dalle atmosfere vintage. La cassa in acciaio da 40,5 mm è abbinata a un vetro zaffiro bombato tipo “glassbox”.

L’Orologio 324

La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store, oppure cliccando al seguente link:

https://pocketmags.com/it/lorologio-magazine

Buona lettura!

it_IT