Breguet: i nuovi Marine
in versione preziosa

Breguet presenta quattro nuovi Marine, due cronografi e due solotempo (questi ultimi con cassa da 33,8 mm), tutti arricchiti dalla presenza di pietre preziose.

Breguet Marine

Breguet amplia la linea Marine grazie all’ingresso di quattro nuovi modelli, due in versione solotempo con cassa in acciaio e due in versione cronografica con cassa in oro (bianco o rosa). In tutti i casi, da notare è la presenza delle pietre preziose, ovvero diamanti, taglio brillante o baguette. Nei modelli solotempo (Ref. 9528), le pietre fanno la loro comparsa sul quadrante in luogo di 8 indici e sulla lunetta, dove sono incastonati 50 diamanti, tutti taglio brillante.

Breguet Marine

Il quadrante, disponibile nei colori blu soleil o argentato, sfoggia le celebri lancette Breguet a “pomme évidée” in oro e luminescenti, indici a cifre romane ai quarti luminescenti (oltre ai già citati diamanti) e il datario a finestrella al 6. Da notare, poi, il contrappeso della lancetta dei secondi, che è un riferimento ai segnali marittimi: assume infatti la forma della lettera “B”, che sta per “Bravo” nei codici di navigazione.

Breguet Marine

La cassa in acciaio da 33,8 mm ha il classico motivo cannelé lungo i fianchi, e la corona scanalata è protetta da spallette a forma di onda. Il calibro impiegato, di manifattura e visibile dal lato fondello, è il 591A (28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 38 ore, scappamento in silicio), meccanico automatico. Il bracciale in acciaio ha la fibbia pieghevole tripla e l’impermeabilità viene garantita fino a 5 atmosfere.

Breguet Marine

Breguet Marine Chronographe: due nuove varianti in oro

Nei nuovi cronografi fanno la loro comparsa diamanti taglio baguette, posizionati sulla lunetta e sul quadrante.

Breguet Marine

I nuovi cronografi sono due, disponibili con cassa in oro bianco o in oro rosa da 42,3 mm di diametro. Sulla lunetta, ecco 90 diamanti taglio baguette, mentre altre 8 pietre sono  posizionate sul quadrante in luogo degli indici. Lo stesso quadrante presenta un motivo a onde inciso a guilloché a mano al centro, oltre alle lancette Breguet e ai contatori supplementari. Ai quarti ecco indici a cifre romane luminescenti; tra 4 e 5 si apre la finestrella del datario.

Breguet Marine

Questi nuovi Marine Chronographe (Ref. 5529) sono mossi dal calibro di manifattura 582 QA (28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 48 ore, scappamento ad ancora in linea inversa con anse e spirale in silicio), meccanico a carica automatica e visibile dal lato fondello. Impermeabili fino alla pressione di 3 atmosfere, i nuovi Breguet Marine Chronographe sono disponibili con cinturino in caucciù o in alligatore di colore blu, con fibbia déployante tripla. L’impermeabilità è garantita fino a 3 atmosfere di pressione.

Prezzi: 29.800 euro (solotempo); 142.700 euro (cronografo).

Breguet Marine

it_IT