Breitling per il Sei Nazioni

La Casa di Grenchen, Cronometro Ufficiale della celebre competizione rugbystica, presenta una serie di orologi in edizione limitata dedicata alle sei nazioni partecipanti.

Breitling CHRONOMAT B01 42 SIX NATIONS

Breitling ha lanciato una serie di orologi in edizione limitata e una nuova squad, dedicata alle unioni e federazioni che compongono il Sei Nazioni di Rugby, ovvero Inghilterra, Irlanda, Galles, Scozia, Francia e Italia. Il calcio d’inizio del Guinness Sei Nazioni è avvenuto il 4 febbraio scorso e segna la seconda stagione di Breitling quale Cronometro Ufficiale della celebre competizione di rugby.

Breitling CHRONOMAT B01 42 SIX NATIONS

La Casa elvetica ha dunque presentato Chronomat Six Nations, una collezione che include un orologio dedicato a ogni nazionale partecipante, con produzione limitata a 150 esemplari ciascuno.

Breitling CHRONOMAT B01 42 SIX NATIONS

“Quale orologio sportivo multifunzione e senza limiti di Breitling, il Chronomat Six Nations è l’abbinamento ideale per il modo veloce e impavido del rugby”, ha dichiarato Georges Kern, Ceo di Breitling. Tutti gli orologi della collezione, con cassa in acciaio da 42 mm, presentano le tipiche caratteristiche del Chronomat: cavalieri rialzati ai quarti, la corona “a cipolla”, quadrante su più livelli con datario a ore 6 e il bracciale Rouleaux.

Breitling CHRONOMAT B01 42 SIX NATIONS

Il movimento impiegato è il calibro di manifattura Breitling 01 (spessore 7,2 mm, 346 componenti, 28.800 alternanze/ora, ruota a colonne, innesto verticale, riserva di carica di circa 70 ore, cronometro Cosc), meccanico a carica automatica e visibile dal lato fondello, grazie all’adozione di un oblò in vetro zaffiro.

Breitling CHRONOMAT B01 42 SIX NATIONS

Ogni modello si caratterizza per il quadrante che riprende i colori specifici della singola squadra, oltre al logo della stessa che trova posto al 9 sul quadrante e sul già citato fondello.

Prezzo: 8.800 euro.

Breitling CHRONOMAT B01 42 SIX NATIONS

it_IT