Bulgari Octo Finissimo
Tourbillon Chronograph Skeleton Automatic

Lo sapete quanti sono i record mondiali di sottigliezza stabiliti dalla collezione Octo di Bulgari, fin dal 2014? Ve lo diciamo noi: ben otto. Due anni fa la Casa romana stabiliva il sesto di questi record con il più sottile orologio automatico dotato delle complicazioni di cronografo e dispositivo tourbillon, grazie alla all’Octo Finissimo Tourbillon Chronograph Skeleton Automatic. Questo orologio, realizzato nella manifattura Bulgari di Neuchâtel, è infatti animato dal movimento più sottile al mondo nella sua categoria.

Il calibro scheletrato a carica automatica, con cronografo monopulsante e regolatore a tourbillon, è racchiuso in uno spessore di appena 3,5 mm. Questo esempio di virtuosismo tecnico è stato recentemente lanciato in una nuova e preziosa interpretazione, con cassa da 43 mm realizzata in platino con una raffinata e inusuale finitura superficiale satinata.

La cassa sfoggia una corona in oro bianco con inserto in ceramica nera e circonda un quadrante traforato con contatori cronografici grigi. Il calibro di manifattura BVL 388 (21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 52 ore), visibile sia dal lato quadrante  dal fondello, è un cronografo monopulsante con dispositivo tourbillon ad ore 6. Il cinturino in alligatore con fibbia in platino riprende il colore delle lancette dauphine azzurrate e scheletrate.

Prezzo: 210.000 euro.

it_IT