Nicolas Bos nuovo Ceo di Richemont

La nuova nomina sarà esecutiva a partire dal prossimo 1° giugno.

Il Cda di Richemont ha nominato Nicolas Bos nuovo Ceo (acronimo di Chief Executive Officer), nell’ambito di una riorganizzazione interna che vedrà anche il Presidente e azionista di controllo Johann Rupert rinunciare ad alcune delle sue deleghe di gestione.

Nicolas Bos
Nicolas Bos, nuovo Ceo di Richemont a partire dal 1° giugno.

Nicolas Bos, attualmente a capo di Van Cleef & Arpels, ricoprirà il nuovo ruolo a partire dal 1° giugno ed entrerà a far parte del comitato esecutivo. L’attuale Ceo Jérôme Lambert continuerà a far parte del Cda di Richemont e ricoprirà il ruolo di Chief Operating Officer (Coo). Inoltre, Bram Schot ricoprirà la carica di Vice-Presidente non esecutivo del Cda dall’11 settembre, succedendo a Josua Malherbe, che ha deciso di dimettersi dopo undici anni. Tuttavia, Malherbe rimarrà nel Consiglio di amministrazione in qualità di consigliere non esecutivo.

Richemont HQ

Nell’ambito del nuovo ruolo Nicolas Bos, che è entrato in azienda nel 1992, supervisionerà direttamente e indirettamente tutte le maison, le funzioni e le regioni. “Sono davvero lieto che Nicolas abbia accettato di assumere il nuovo ruolo di Ceo di Richemont”, ha commentato il Presidente Johann Rupert a proposito della nuova nomina di Bos. “La sua visione e la sua capacità di sostenere la tradizione di eccellenza e creatività di Van Cleef & Arpels sono state fondamentali per la notevole crescita della maison. Basandosi sull’ampliamento delle dimensioni di Richemont e sulla maggiore attenzione al retail e alla gioielleria, Nicolas guiderà il gruppo nella prossima fase della sua evoluzione. Nel nuovo ruolo di Ceo, contribuirà a snellire il processo decisionale e a ottimizzare la gestione operativa”.

it_IT