De Bethune omaggia il motorsport anni ‘70/’80

De Bethune presenta un nuovo DB27 Titan Hawk, caratterizzato dalla livrea John Player Special, resa celebre dalle vetture Lotus di Formula 1 durante gli anni ’70 e ’80.

De Bethune DB27 Titan Hawk JPS

Chi non ricorda la celebre livrea John Player Special tipica delle auto Lotus di Formula 1 degli anni ’70 e ’80? Ultimamente diverse Case orologiere fanno rivivere quel felice contrasto cromatico tra il nero e l’oro nelle loro collezioni.

De Bethune DB27 Titan Hawk JPS

Tra queste anche De Bethune che già aveva impiegato la livrea JPS lo scorso anno nel complesso DB28GS JPS e ora anche nel nuovo DB27 Titan Hawk, che va ad allargare la collezione entry level della marca.

La cassa del DB27 Titan Hawk JPS è realizzata in zirconio e misura 43 mm di diametro per 9 di spessore. Da notare il posizionamento al 12 della corona, così come la presenza di inserti in titanio dorato ai quattro angoli delle anse forate e basculanti.

De Bethune DB27 Titan Hawk JPS

Il quadrante nero inciso a guilloché con motivo “microlight” (protetto da un vetro zaffiro della durezza di 1.800 Vickers sottoposto a doppio trattamento antiriflesso) è suddiviso in tre parti nella zona centrale ed ospita lancette stilizzate in titanio su due toni, oltre agli indici romani dorati per le ore e quelli arabi per i minuti, a intervalli di 5 unità. Da notare anche, al centro, il celebre motivo Delta tipico di De Bethune.

De Bethune DB27 Titan Hawk JPS
L’orologio viene mosso dal calibro di manifattura AUTOV2 (217 componenti, 29 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 60 ore), visibile dal lato fondello e dotato di una massa oscillante in titanio e oro bianco ottimizzata. Anche il bilanciere è realizzato in titanio e presenta inserti in oro bianco (brevetto De Bethune). Il cinturino nero è in pelle e tessuto, e viene abbinato a una chiusura ad ardiglione in titanio grado 5 dorato.

Prezzo: su richiesta.

De Bethune DB27 Titan Hawk JPS

it_IT