Dove nascono gli orologi
Ulysse Nardin

I siti produttivi di Ulysse Nardin, tra Le Locle e La Chaux-de-Fonds.

Ulysse Nardin Manifattura

Era il 1846 quando il visionario Ulysse Nardin, con l’idea di sviluppare cronometri da marina per la navigazione, fondava a Le Locle, sui monti del Giura, un’azienda battezzata con il suo nome. Ed è qui che ancora oggi il brand ha il suo quartier generale, in un edificio storico situato in rue Jardin dove si trasferì nel 1865.

Ulysse Nardin Manifattura

Un immobile che si sviluppa su quattro piani, con le facciate in stile tradizionale e finestre che favoriscono l’ingresso della luce naturale. Spazi che ospitano diversi reparti, compreso quello del controllo finale, e che vantano anche il nuovo showroom privato inaugurato un paio di anni fa.

Ulysse Nardin Manifattura

Pioniere nelle tecnologie d’avanguardia e nell’uso di materiali innovativi, Ulysse Nardin è una delle poche manifatture ad avere le competenze necessarie per produrre in-house i propri componenti e movimenti di alta precisione. Fondamentale, per questo, la manifattura di La Chaux-de-Fonds: un edificio degli anni Settanta, acquisito nel 2003.

Ulysse Nardin Manifattura

Senza dimenticare la manifattura Donzé Cadrans per la smaltatura dei quadranti, acquisita da Ulysse Nardin nel 2011, e Sigatec per la produzione di componenti micromeccanici in silicio di cui la Maison orologiera è un membro fondatore.

Ulysse Nardin Manifattura

Un materiale, questo, diventato centrale per il brand, che nel 2001 ha presentato Freak, il primo orologio con scappamento in silicio, e che oggi utilizza regolarmente componenti di questo materiale.

Ulysse Nardin ManifatturaUlysse Nardin Manifattura

it_IT