Editoriale – Appuntamento con i vincitori dell’Orologio dell’Anno

Altissima la partecipazione alle votazioni per l’Orologio dell’Anno. Appuntamento a martedì 28 novembre per scoprire i vincitori.

Orologio dell'Anno

36.593, oltre il doppio del 2022. Sono i lettori che sul nostro sito orologioblog.net hanno votato per eleggere gli orologi dell’anno. Orologi, al plurale, perché i laureati del nostro premio sono uno per ognuna delle tredici categorie in cui è suddiviso, compreso lo speciale riconoscimento dell’Orologio Club. Quest’ultimo è assegnato dai soci a uno fra tutti gli orologi in gara, mentre nelle altre dodici categorie gareggiano modelli raggruppati per tipologia, dai solotempo ai complicati, o per caratteristiche come il rapporto qualità/prezzo o il savoir-faire che esprimono.

Orologio dell'Anno

Con il mese di novembre si sono chiuse le votazioni e grande è la soddisfazione per l’altissima partecipazione. Così come l’orgoglio che proviamo nel portare avanti da quasi trent’anni l’unico premio assegnato dal pubblico degli appassionati. Perché se è vero che la redazione propone una selezione, accuratamente ponderata, i veri giudici siete voi, che tutti i mesi ci leggete e quotidianamente ci seguite sui social.

Orologio dell'Anno

A proposito di social, altro motivo di soddisfazione è la crescita che la rivista ha compiuto nell’ultimo anno, arrivando a contare oltre 35.000 follower su Instagram, grazie a contenuti sempre nuovi, che a volte mi vedono protagonista, nonostante una certa ritrosia che spero non si noti troppo.

Orologio dell'Anno

Ad incrementare la partecipazione alle votazioni per l’Orologio dell’Anno ha sicuramente contribuito la promozione fatta a settembre al VO’Clock Privé di Vicenzaoro (sponsor del premio) dove, in un corner dedicato, con entusiasmo abbiamo invitato i visitatori a sottomettere la loro votazione online.

Orologio dell'Anno

I vincitori, come un piccolo Oscar dell’orologeria, saranno svelati la sera della premiazione, il 28 novembre, e pubblicati sul numero di dicembre/gennaio. Ma se ci seguirete online, già il giorno stesso ne daremo notizia.

Orologio dell'Anno

it_IT