Il nuovo Omega X Swatch MoonSwatch Mission to the Moonphase tocca più di una corda del nostro cuore. Ed è un successo annunciato. Parola di Snoopy.
Finalmente un MoonSwatch che mi emoziona! La mia passione per le strisce dei Peanuts nasce da bambina e continua ora che sono adulta. Incomprensibile per alcuni, la condivido sicuramente con mezzo mondo. Personalmente, amo l’umorismo filosofico di Charles M. Schulz. Ho poi capito quanto fosse fedele al modo di ragionare dei bambini solo ora che ho una figlia di sei anni. Da quando ha iniziato a camminare, riconosco in lei le movenze dei bambini nevrotici di Schulz, ma anche l’intelligenza emotiva, i sentimenti senza filtri e la loro prospettiva sul mondo.
È stata scritta un’intera letteratura sui Peanuts ed è innegabile che il successo di Snoopy sia dovuto alla forte personalità che Schulz ha infuso nel bracchetto più eclettico del mondo. Fra le sue identità immaginarie (pilota della prima guerra mondiale, avvocato di fama mondiale, aspirante scrittore, tennista, pattinatore…), ce ne è una molto reale.
Negli anni della corsa allo spazio, Snoopy è stato scelto come mascotte della Nasa, che ha anche creato un premio con la sua effige in veste di astronauta (di fama mondiale): il Silver Snoopy Award, assegnato a dipendenti e contractor, per risultati eccezionali legati alle esplorazioni spaziali.
Omega ha conquistato questo riconoscimento nel 1970, per il suo contributo all’allunaggio e, in seguito, al salvataggio della missione Apollo 13. Ma è nel 2003 che la Casa decide di dedicare un primo Moonwatch al Silver Snoopy Award, seguito da altri due, nel 2015 e nel 2020. I primi due sono ormai oggetti da collezione, mentre quello del 2020 vanta liste d’attesa superiori a due anni.
Quindi, non fate tanto i cinici e non ostentate incredulità quando si formeranno lunghe code fuori dagli Swatch Store per acquistare il nuovo Omega X Swatch MoonSwatch Mission to the Moonphase, ispirato al Moonwatch Silver Snoopy Award del 2020. Perché sono pronta a scommettere che ci sarete anche voi.