Fiera dell’Orologeria Campana 2024

Si è svolta gli scorsi 25 e 26 maggio la seconda edizione della Fiera dell’Orologeria Campana, che ha visto la partecipazione di circa 4.000 appassionati.

Fiera Orologeria Campana 2024

Si è conclusa lo scorso 26 maggio la seconda edizione per la Fiera dell’Orologeria Campana, evento promosso da Adoc2022, associazione nata un anno e mezzo fa e dedicata al mondo dell’orologeria vintage. L’evento ha attirato circa 4.000 visitatori, confermandosi come un appuntamento di rilievo nel settore. La manifestazione si è tenuta presso presso la suggestiva Reggia di Portici, palazzo monumentale e residenza estiva della famiglia reale borbonica Numerosi i brand orologieri indipendenti italiani che hanno partecipato.

Fiera Orologeria Campana 2024

Tra questi, figuravano i nomi di Venezianico, Ichnos, Allemano, CN Milano, Memphis Belle, Echo/neutra. E ancora, Mondia, Officine Tecniche, Perseo, Tempistica, D1 Milano, Vertigo ed Elmà, solo per citarne alcuni. Accanto a loro, erano presenti anche aziende vinicole, artisti e l’alta sartoria napoletana. Inoltre c’ernao anche circa 40 banchi dedicati all’orologeria vintage, offrendo una vasta gamma di pezzi storici e da collezione.

Fiera Orologeria Campana 2024

Durante la manifestazione, che ha dato ai visitatori la possibilità di interfacciarsi con gli ideatori e gli espositori, è stato assegnato il premio Carolina Bonaparte (dal nome della prima donna che ha indossato un orologio da polso). Questo premio è volto a riconoscere le abilità tecniche gestionali, il talento imprenditoriale e la sensibilità artistica e culturale delle donne che si sono distinte nell’orologeria.

Fiera Orologeria Campana 2024

it_IT