Frederique Constant Highlife X The Avener

La Casa elvetica annuncia il DJ e produttore musicale francese The Avener come nuovo testimonial della collezione Highlife.

Frederique Constant Highlife X The Avener

Frederique Constant ha recentemente annunciato il DJ e produttore musicale transalpino The Avener (all’anagrafe Tristan Casara) in qualità di ambasciatore di una delle collezioni di punta della Maison, la Highlife. In particolare, lo scorso 15 giugno, a Milano, la Casa ginevrina ha organizzato un evento per la presentazione del nuovo Highlife Chronograph Automatic, alla presenza del noto DJ francese. La presentazione è iniziata con un pranzo presso il Garden Senato, dove gli ospiti della Maison sono stati accolti da Niels Eggerding, Managing Director di Frederique Constant. La serata si è conclusa con un party presso il Ceresio 7 Pools & Restaurant, durante la quale lo stesso The Avener si è esibito.

Frederique Constant Highlife X The AvenerFrederique Constant Highlife X The Avener

Highlife X The Avener è l’incontro di due universi legati da una missione comune, in quanto sia gli orologiai che i musicisti possono essere considerati “artigiani delle emozioni”. Nel creare una nuova opera nel rispettivo campo, ciascuno dei due cerca di trovare la combinazione perfetta, le note e le componenti adeguate, accordate in modo armonioso. Sono quindi due mondi che mettono la passione in primo piano, e se ne servono come fonte di ispirazione. Da questi concetti condivisi nasce la collaborazione tra Frederique Constant e The Avener.

Frederique Constant Highlife X The AvenerFrederique Constant Highlife X The Avener

Come detto, il musicista e DJ sarà ambassador in particolare della collezione Highlife, lanciata nel 1999 e all’interno della quale è stato recentemente lanciato il nuovo cronografo automatico. Questo nuovo cronografo è disponibile in tre versioni, con cassa e bracciale in acciaio (prezzo di 2.995 euro, con cinturino addizionale in caucciù), con cassa e bracciale in acciaio con particolari placcati in oro rosa (3.295 euro, anche in questo caso con cinturino addizionale in caucciù) o ancora con cassa in acciaio abbinata a un cinturino navy blue in vitello (visibile in foto, prezzo di 3.295 euro; all’interno della confezione trovano posto un cinturino addizionale in caucciù blu e un bracciale in acciaio).

Frederique Constant Highlife X The AvenerFrederique Constant Highlife X The Avener

La cassa da 41 mm è munita di un vetro zaffiro bombato antiriflesso ed ospita il calibro FC-391 (su base ETA, 26 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 60 ore), visibile grazie all’oblò posizionato sul fondello, chiuso con 4 viti. Il quadrante bicolore è decorato con un motivo “a globo” ed ospita anche il datario a finestrella. Lancette ed indici sono luminescenti. Infine, l’impermeabilità è garantita fino a 10 atmosfere. Edizione limitata di 1.888 pezzi.

Frederique Constant Highlife X The Avener

 

it_IT