Grand Seiko: l’arte dei quadranti

I quadranti dei nuovi Heritage 44GS di Grand Seiko diventano la tela perfetta per ricreare la tradizione artigianale dei caratteristici ventagli pieghevoli giapponesi.

Grand Seiko Heritage 44GS

Due nuovi modelli, realizzati secondo lo stile dell’iconico 44GS del 1967 e simbolo dell’eleganza Grand Seiko, introducono due inediti quadranti ispirati ai tipici ventagli pieghevoli giapponesi.

Grand Seiko Heritage 44GS

Espressione della tradizione dell’artigianato nipponico, i cosiddetti kamisen, usati negli eventi cerimoniali o nelle arti come la danza, prendono forma nel motivo a raggiera che rimanda alle superfici piatte e ai bordi dritti che li compongono.

Grand Seiko Heritage 44GS

Si tratta di un’arte che richiede numerosi passaggi e implica molta pazienza e grande precisione da parte degli artigiani. La caratteristica forma di questi oggetti riesce a creare un gioco di luci e ombre che rivive nei quadranti dei due nuovi Heritage 44GS, disponibili in bianco o in blu. Nella versione con quadrante bianco la lancetta dei secondi in acciaio azzurrato termicamente crea un bel contrasto visivo.

Grand Seiko Heritage 44GS

I due orologi Heritage 44GS, pur se legati alla tradizione, sono caratterizzati da uno stile contemporaneo. La cassa in acciaio da 36,5 millimetri di diametro, impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di equilibrio e proporzioni. La fattura artigianale è testimoniata anche dal tipo di finiture, dove si alternano superfici satinate e lucide.

Grand Seiko Heritage 44GS

Cuore pulsante di questi modelli è il calibro manuale 9S64 che garantisce fino a 72 ore di riserva di carica e offre una precisione tra +5 e -3 secondi al giorno. A chiudere al polso il bracciale in acciaio è una fibbia pieghevole tripla con pulsante di sicurezza.

Prezzo: 5.700 euro.

Grand Seiko Heritage 44GS

it_IT