H. Moser & Cie. fra modernità e tradizione

Ripetizione minuti e tourbillon volante insieme nell’Endeavour Concept Minute Repeater Tourbillon Aqua Blue di Moser con nuovo movimento a carica manuale.

Endeavour Concept Minute Repeater Tourbillon Aqua Blue

Attira gli sguardi il meccanismo della ripetizione minuti messo in risalto da H. Moser & Cie. dai martelli e dai timbri a lato del quadrante, a ore 10. Quest’ultimo, senza logo né indici, è realizzato in smalto Grand Feu traslucido a effetto fumé con una texture martellata dalla colorazione intensa battezzata Aqua Blue. Si abbina al tourbillon volante a un minuto che fa capolino a ore 6, dietro al ponte scheletrato.

Endeavour Concept Minute Repeater Tourbillon Aqua Blue

La cassa, dal diametro di 40 mm e disponibile in oro rosso 5N e cinturino in alligatore marrone oppure in titanio e con cinturino in alligatore nero (entrambe in edizione limitata di 20 esemplari) è stata sottoposta ad una lavorazione meticolosa al fine di ottimizzare il suono per ottenere un perfetto equilibrio tra volume, risonanza e armonia. La carrure è stata liberata il più possibile dal suo contenuto sia per creare una cassa di risonanza che possa amplificare il suono delle ore, dei quarti e dei minuti (suono emesso dai due timbri colpiti da due martelli azionati dalle leve sulla base delle informazioni fornite da differenti sonde), sia per accogliere il movimento che ne è alla base, il nuovo calibro a carica manuale HMC 904 (diametro 33 mm, spessore 9,62 mm, frequenza di 21.600 alternanze/ora e riserva di marcia di 90 ore).

Endeavour Concept Minute Repeater Tourbillon Aqua Blue

Due le versioni di cassa disponibili: una in oro rosso 5N e con cinturino in alligatore marrone e l’altra in titanio e con cinturino in alligatore nero, entrambe con un diametro di 40 mm e in edizione limitata di 20 esemplari. Il prezzo dell’Endeavour Concept Minute Repeater Tourbillon Aqua Blue è su richiesta.

Endeavour Concept Minute Repeater Tourbillon Aqua Blue

it_IT