L’Orologio n. 315 è in edicola e online!

Il numero di maggio de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Non perderlo!

Il fascicolo numero 315 de L’Orologio, maggio 2023, è disponibile in edicola. Protagonista questo mese in copertina è il nuovo IWC Ingenieur Automatic 40, diretto successore dell’Ingenieur SL Ref. 1832 disegnato negli anni ’70 da Gérald Genta, che torna oggi aggiornato con nuovi dettagli e migliorato nell’ergonomia. “Gérald parlava molto dell’Ingenieur. E ne era molto orgoglioso”, così ci ha raccontato sua moglie, Evelyne Genta, nell’intervista rilasciata a febbraio a Londra, all’anteprima del lancio del nuovo modello.

Tra le interviste di questo mese, Thierry Stern, Presidente di Patek Philippe, ci parla di quelli che sono i valori di una marca che preserva con forza la propria esclusività. E Nicolas Baretzki, Ceo di Montblanc, ci racconta i nuovi modelli 2023 e la sua visione per il futuro dell’orologeria della Casa.

La “Guida all’Acquisto” è dedicata ai modelli “genderless”, con casse da 37 e 38 millimetri, una tendenza che sta sempre più prendendo piede. E poi il racconto dell’esclusivo evento organizzato da Longines a Milano per i soci de L’Orologio Club: un’occasione unica per entrare a contatto con il brand e la sua storia.

E ancora, la storia e l’evoluzione dei movimenti ad alta frequenza da 36.000 alternanze/ora, il Blancpain Fifty Fathoms 70th Anniversary Act 2 Tech Gombessa specificamente pensato per le immersioni tecniche di lunga durata, il ritorno di Daniel Roth e il restyling dell’Octo Roma di Bulgari, con l’esordio in collezione di una versione cronografo.

L’approfondimento tecnico questo mese riguarda i movimenti con funzione di svegliarino. Inoltre, spazio anche per i modelli più interessanti dal punto di vista collezionistico targati IWC, per il nuovo Paul Mariner di Paul Picot e molto altro ancora, tra cui le consuete rubriche dedicate ai Microbrand, alle Manifatture e alle aste più rilevanti degli ultimi mesi.La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store, oppure cliccando al seguente link:

https://pocketmags.com/lorologio-magazine

Buona lettura!

it_IT