L’Orologio n. 316 è in edicola e online!

Il numero di giugno de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Corri a comprarlo!

L'Orologio 316

Il fascicolo numero 316 de L’Orologio, giugno 2023, è disponibile in edicola. La copertina di questo mese è dedicata allo Spirit Flyback di Longines, cronografo dotato della funzione detta anche “ritorno in volo”, brevettata proprio dalla Casa di St. Imier negli anni ’30.

L'Orologio 316

Tra i grandi classici, Breguet aggiorna, con un look semplificato nelle indicazioni e più attuale, il Classique Calendario Perpetuo, che inserisce anche un indicatore retrogrado dei mesi nella nuova Ref. 7327. Mentre Jaeger-LeCoultre reintroduce il cronografo nel suo orologio simbolo, il Reverso, rendendo omaggio alle origini di questo modello.

L'Orologio 316

Spazio a Rolex, a cominciare del Perpetual 1908, la nuova risposta elegante ai modelli professionali della Casa coronata e all’analisi, in chiave collezionistica, di alcune delle varianti più apprezzate del Cosmograph Daytona. Proseguendo poi con Tudor con il rafforzamento dell’identità della collezione Black Bay e della marca, anche attraverso la valorizzazione del suo patrimonio storico.

L'Orologio 316

La Guida all’Acquisto parla di cronografi, la complicazione più ricercata in campo orologiero: 15 modelli con prezzo al di sotto dei 10.000 euro. Mentre l’approfondimento tecnico riguarda una delle complicazioni orologiere più apprezzate e di difficile realizzazione: la ripetizione minuti.

L'Orologio 316

E ancora: la capsule collection Interstellar, dove Chanel reinterpreta alcuni suoi celebri modelli, tra motivi pixelati, cieli stellati, effetti fosforescenti e perfino un robot; le inedite e fresche colorazioni “electric green” e “cream coral” dei quadranti del Club Campus, l’orologio più casual di Nomos Glashütte; l’Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer tra nuovi colori e nuovi materiali; la storia e l’evoluzione del Curv di Bulova; i 40 anni del G-Shock.

L'Orologio 316

Nella rubrica Microbrand parliamo del giovane marchio Byrne e del suo GyroDial che cambia faccia ogni 24 ore, grazie a un’insolita complicazione che trasforma il quadrante in un balletto. Mentre per Viaggio in Manifattura, ci “rechiamo” in Germania alla scoperta dell’atelier di Glashütte Original.

L'Orologio 316

La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store, oppure cliccando al seguente link:

https://pocketmags.com/lorologio-magazine

Buona lettura!

L'Orologio 316

it_IT