L’Orologio n. 319 è in edicola e online!

Il numero di ottobre de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Corri a comprarlo!

L'Orologio 319

Il fascicolo numero 319 de L’Orologio, ottobre 2023, è disponibile in edicola e in versione digitale. In copertina, questo mese, protagonista è il tourbillon volante che fa il suo esordio nel Monsieur di Chanel, sotto il segno di un Leone e su un esclusivo quadrante in meteorite.

L'Orologio 319

Un’ulteriore dimostrazione di tecnica ed estetica secondo lo stile della Maison, che firma il suo ultimo calibro proprietario. Andiamo inoltre a scoprire l’evoluzione dei calibri in house, realizzati nella manifattura di La Chaux-de-Fonds in collaborazione con il Watch Creation Studio Chanel, dal 2016 a oggi.

L'Orologio 319

Nello speciale dedicato all’orologeria femminile, proponiamo nella Guida all’Acquisto 21 modelli per signora: al quarzo o meccanici, con pietre preziose o meno, sono lo specchio di un mercato sempre più importante e in continua evoluzione. Spazio, inoltre, anche al collezionismo degli orologi da donna, un filone interessante e tutto da scoprire.

L'Orologio 319

Bulgari celebra i 75 anni di Serpenti, il suo simbolo più emblematico, con un’esposizione itinerante, ogni volta diversa, visitabile in cinque città in tutto il mondo. Unica tappa europea: Milano, con una mostra che va dai primi orologi alle novità passando per le reinterpretazioni di artisti contemporanei.

L'Orologio 319

Con L’Orologio Club siamo tornati in visita alla manifattura Longines di Saint-Imier, alla scoperta dell’heritage della Casa, dell’atelier di restauro e dell’affascinante museo. Un excursus sulla storia del Riviera di Baume & Mercier, che compie quest’anno 50 anni, ne illustra l’evoluzione e celebra l’anniversario con due modelli dedicati in edizione limitata.

Il racconto del VO’Clock Privé di settembre, che ci ha visto protagonisti insieme ad altri colleghi della stampa e del digital, per proporre un ampio e vario panel di contenuti agli appassionati. E dall’Oriente, creatività, design e spunti interessanti per il settore all’Hong Kong Watch & Clock Fair 2023.

L'Orologio 319

E ancora… I nuovi cronografi Gentleman Blazer di Paul Picot, l’evoluzione del Freak di Ulysse Nardin dal 2001 ad oggi, lo Zürich World Time di Nomos Glashütte realizzato in esclusiva per la Gioielleria Grande di Roma, il Blancpain X Swatch Scuba Fifty Fathoms, e molto altro ancora.

La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store, oppure cliccando al seguente link:

https://pocketmags.com/lorologio-magazine

Buona lettura!

it_IT