L’Orologio n. 320 è in edicola e online!

Il numero di novembre de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Corri a comprarlo!

L'Orologio n. 320

Questo mese protagonista in copertina il Top Time B01 Triumph di Breitling: il cronografo erede di un modello degli anni ’60, nella versione nata in collaborazione con la celebre Casa motociclistica britannica alza l’asticella delle prestazioni integrando al suo interno il calibro di manifattura della marca.

L'Orologio n. 320

Accenti di colore per il Calatrava più casual di Patek Philippe: tre versioni della Ref. 6007G, moderne e accattivanti, che impiegano uno dei movimenti di nuova generazione della Casa. L’intervista a Markus Bühler, Associate Director of Watch & Movement Assembly di IWC e  creatore del Big Pilot’s Watch 43 Tourbillon che porta il suo nome: un tourbillon con una turbina integrata.

L'Orologio n. 320

La collezione Decimo Canto di Locman 100% Made in Italy: orologi di ispirazione classica con un ideale filo conduttore che riporta alla Divina Commedia dantesca. Riflettori anche sul Jumbostar SpacEarth, frutto della collaborazione tra Wyler Vetta e Space Experience, un orologio con funzione GMT pensato per le missioni abitate nello spazio.

La consueta Guida all’Acquisto è dedicata alle idee regalo per il Natale: 17 modelli, per altrettante personalità, con una varietà di caratteristiche e prezzi per un’ottima fonte di ispirazione. E ancora, il Citizen Tsuki-Yomi, primo orologio analogico con movimento radiocontrollato e indicazione delle fasi lunari, alimentato dal sistema Eco-Drive.

Con Oltremare scopriamo il nuovo stile dell’orologeria Franck Muller, interpretato nella cassa Vanguard: massimo equilibrio e essenzialità, rinunciando al superfluo e a tutto ciò che non sia funzionale alla mera lettura dell’ora. Garmin introduce la fibra di carbonio nella serie Marq che fa del pregio dei materiali e del design uno dei suoi molti punti di forza.

L'Orologio n. 320

Spazio alla collezione Flagship Heritage di Longines che arricchisce l’offerta con una piccola complicazione: le fasi lunari. I quadranti bombati, ispirati a un modello del 1957, sono un omaggio al passato. E poi, il reportage del W.O.I. – Watches of Italy, mostra mercato nazionale dedicata al mondo dei microbrand del nostro Paese; la revisione di un orologio presso laboratorio dell’orologeria Sangalli dal 1900, specializzata nella riparazione di orologi nuovi e vintage, ma anche pendole; il collezionismo dei cronografi Breitling. E molto altro…

L'Orologio n. 320

La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store, oppure cliccando al seguente link:

https://pocketmags.com/lorologio-magazine

Buona lettura!

it_IT