L’Orologio n. 328 è in edicola e online!

Il numero di agosto/settembre de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Non perderlo!

In copertina questo mese su L’Orologio protagonista è l’Omega Speedmaster Moonwatch con quadrante laccato bianco. Non un’edizione speciale o commemorativa, ma un Moonwatch di serie in acciaio. L’unico attualmente disponibile.

Elux è l’abbreviazione di elettroluminescenza, brevettata da Panerai nel 1966 per migliorare la visibilità degli strumenti di bordo. Con il Submersible Elux LAB-ID la tecnologia trova una nuova espressione attraverso un sistema luminoso completamente meccanico in grado di alimentare la luce su richiesta e di brillare in modo continuativo fino a 30 minuti.

Il ritorno del cronografo rattrapante in casa TAG Heuer in uno dei primi cronografi automatici mai prodotti: il Monaco, lanciato nel 1969, è stato anche il primo con cassa quadrata impermeabile. La versione Split-Seconds lo proietta in un nuovo posizionamento di prezzo all’interno della più ampia collezione TAG Heuer.

Nella Guida all’Acquisto di questo mese parliamo di cronografi: eredi di un grande passato o nuove interpretazioni in chiave attuale di una delle complicazioni più apprezzate dagli appassionati.

Torna l’Escale di Louis Vuitton in una inedita e rivisitata interpretazione, espressione della nuova visione moderna dell’alta orologeria della marca. Nessuna complicazione ma un solotempo classico ed elegante, disponibile solo in metalli preziosi, per definire in un orologio contemporaneo l’Escale più essenziale di sempre.

“Fin dall’inizio, la nostra filosofia è stata quella di creare orologi di alta gamma ponendo l’accento sull’orologeria artigianale”: Laurent Ferrier racconta la sua orologeria, fatta di design puro, equilibrio formale fuori, meccaniche raffinate e complesse dentro.

Le edizioni speciali di Omega per le Olimpiadi nel mondo del collezionismo. Dal 1932, quando la Casa divenne per la prima volta cronometrista ufficiale dei Giochi, a oggi, i modelli più cercati e richiesti dagli appassionati.

La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app (scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store) oppure cliccando al seguente link.

Buona lettura!

it_IT