Microbrand – Garrick e il lusso dell’esclusività

Solo pezzi unici su ordinazione, realizzati con tecnologie e finiture di altissimo livello: il marchio inglese Garrick.

Garrick

Se la maggior parte dei grandi brand ha cominciato a produrre i propri movimenti in house solo dopo molti anni di attività, Garrick Watchmakers è un caso eccezionale se non unico: in meno di nove anni ha prodotto ben due calibri totalmente in house, guadagnandosi una nomination al Grand Prix d’Horologerie de Genève 2021 e ora punta a nuove complicazioni.

Garrick

Marchio indipendente nato a Norfolk nel 2013, Garrick ha come fondatori David Brailsford, in servizio h24 o quasi per ascoltare le richieste dei clienti che possono seguire passo per passo la creazione dell’orologio ordinato e personalizzarlo in ogni particolare, e Simon Michlmayr, orologiaio di grande esperienza.

Garrick

Sei i modelli in catalogo, tutti solotempo a carica manuale con secondi centrali o decentrati. Il modello S2 è dotato del calibro di manifattura UT-G03, con indicazione dei secondi morti. In vendita a 16.600 sterline.

Garrick

Il modello S4, qui nella versione con quadrante “frosted” e lancette azzurrate a caldo, è dotato dell’indicazione della riserva di carica. In vendita a 5.995 sterline.

Garrick

Il modello S6, qui nella versione con quadrante “frosted” e contatore dei secondi guilloché, è in vendita a 6.495 sterline.

GarrickIl Regulator MK II, qui con quadrante guilloché blu, ha i secondi continui tra le ore 10 e 11 e il bilanciere a vista a ore 6. In vendita a 10.995 sterline.

Garrick

Le casse sono in acciaio o in oro, i quadranti, guilloché o scheletrati, in oro o argento rodiato. Per i movimenti alcuni modelli adottano i calibri in house UT- G01 e UT-G05, con bilanciere a molla libera sul lato quadrante, altri dei calibri ETA 6498 modificati (come il BF03 in foto) e decorati da Simon Michlmayr. Sito internet ed e-commerce: www.garrick.co.uk, Instagram: @garrickwatchco.

it_IT