Norqain a sostegno dell’ambiente

La Casa sostiene Dean Schneider la sua oasi per il recupero della fauna selvatica “Hakuna Mipaka”, in Sudafrica.

Verrà prodotto in soli 300 pezzi il Wild One Hakuna Mipaka di Norqain, frutto della collaborazione tra la casa elvetica e Dean Schneider, imprenditore svizzero che ha fondato in Sudafrica “Hakuna Mipaka”, importante oasi per il recupero della fauna selvatica. Si tratta di un luogo unico, che ricopre ben 400 ettari di terre selvagge ospitando numerose specie, tra cui zebre, giraffe, leopardi e una mandria di leoni.

Dean Schneider

Norqain ha deciso di contribuire a questo progetto che mira alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali donando il 10% del ricavato delle vendite del Wild One Hakuna Mipaka. L’orologio presenta diversi elementi che rimandano ad Hakuna Mipaka, a partire dalla presenza del logo dell’oasi ambientale ad ore 6 sul quadrante marrone. Il colore di quest’ultimo è un omaggio alla fauna selvaggia, traendo ispirazione, per la tonalità, da King Dexter, un maestoso leone con cui Dean Schneider ha istaurato un legame speciale.

Norqain Wild One Hakuna Mipaka

La cassa da 42 mm è composta da 25 parti e incorpora una robusta e leggerissima “gabbia” Norteq di colore marrone scuro, racchiusa da un case in gomma shock absorber color sabbia. La cassa interna è realizzata in titanio. Il Norteq è un esclusivo materiale in fibra di carbonio, leggero e altamente resistente agli urti. Il peso complessivo del segnatempo è di soli 84 grammi ed è stato testato agli urti fino a 5.000 g. L’impermeabilità è garantita fino a 200 metri.

Norqain Wild One Hakuna Mipaka

Il movimento impiegato è il calibro Norqain NN20/1 (27 rubini, 28.800 alternanze/ora), realizzato da Kenissi, con rotore personalizzato, certificato di cronometro Cosc e riserva di carica di 70 ore. Il meccanismo è visibile grazie a un oblò in vetro zaffiro posizionato sul fondello, sul quale trovano posto nome e logo di Hakuna Mipaka e il numero relativo all’edizione limitata. Anche il quadrante è protetto da un vetro zaffiro, sottoposto a doppio trattamento antiriflesso esterno ed interno. Il cinturino color sabbia è realizzato in caucciù.

Norqain Wild One Hakuna Mipaka

Infine, a proposito di questa importante collaborazione, Dean Schneider ha dichiarato: “Grazie alla partnership con Norqain, siamo stati in grado di finanziare le operazioni in corso presso Hakuna Mipaka Oasis. Queste operazioni includono il cibo per gli animali, le spese veterinarie, i costi per le guardie e gli addetti agli animali, l’elettricità e i lavori di manutenzione nei campeggi. Un altro progetto importante ha compreso il mio viaggio in Kenya, dove ho potuto visitare le scuole per educare i giovani sul regno animale, portandolo nei cuori dei bambini e ispirandoli a proteggere la fauna selvatica”.

Prezzo: 5.250 euro.

Norqain Wild One Hakuna Mipaka

it_IT