Novak Djokovic, testimonial Hublot, nella storia del tennis

Con il trionfo ottenuto domenica in finale al Roland Garros su Casper Ruud, il campione serbo è il primo uomo al mondo a raggiungere il traguardo dei 23 titoli del Grande Slam vinti in carriera.

Novak Djokovic Hublot

Novak Djokovic, ambasciatore Hublot, entra nella storia del tennis e dello sport più in generale. Domenica scorsa, infatti, in quel di Parigi, il campione serbo ha avuto la meglio sul norvegese Casper Ruud con il punteggio di 7-6, 6-3, 7-5, aggiudicandosi il 23esimo titolo del Grande Slam in carriera, primo uomo al mondo a raggiungere questo incredibile risultato. Prima di lui, in campo femminile era stata Serena Williams a raggiungere questo prestigioso traguardo.

Novak Djokovic Hublot

Con questa vittoria, inoltre, Nole riconquista anche la vetta della classifica ATP, tornando nuovamente il tennista numero uno al mondo. Djokovic, 36 anni, è diventato professionista nel 2003 ed è testimonial di Hublot dal 2021. Il primo titolo del Grande Slam che ha conquistato sono stati gli Australian Open nel 2008, torneo dove ha trionfato in tutto ben 10 volte (record assoluto); ha inoltre vinto 7 volte Wimbledon, 3 volte gli U.S. Open e 3 volte (con la vittoria di ieri, per l’appunto) il Roland Garros. Djokovic detiene anche il record di finali Slam disputate (ben 34) e di titoli Master 1000 (38). Tra gli altri tornei vinti, vanno ricordati i 6 successi alle ATP Finals.

Novak Djokovic Hublot

In totale, il fuoriclasse serbo ha vinto 94 titoli in carriera ed è uno dei soli otto tennisti uomini ad aver completato il Career Grand Slam, vincendo ciascuno dei quattro Major almeno una volta, e uno dei soli quattro ad aver completato il Double Career Grand Slam. È anche l’unico tennista dell’era Open (insieme a Rod Laver), ad aver vinto consecutivamente – anche se non nello stesso anno solare – tutte e quattro le prove del Grande Slam, ma è il solo ad aver realizzato l’impresa su tre superfici differenti, e l’unico in assoluto ad aver vinto almeno tre volte ogni singolo Major.

Novak Djokovic Hublot

Insomma, nonostante l’affacciarsi di nuovi e molto talentuosi giocatori, Nole non sembra proprio voler abdicare; anzi, sembra destinato a scrivere ancora nuovi record. A proposito di questo ultimo successo di Djokovic, Ricardo Guadalupe, Ceo di Hublot ha dichiarato: “Congratulazioni Nole! Che dire! Sei semplicemente straordinario! Sei un modello, una fonte di enorme gioia, un cuor di leone, il professionista supremo e un vero amico.  Ogni anno ti spingi verso nuovi trionfi, dimostrando di essere davvero il primo, il diverso e l’unico. Non esiste nessuno come Nole! A nome di tutta la famiglia Hublot, le nostre più calorose e sincere congratulazioni per il tuo 23°Grande Slam da record, e i nostri migliori auguri di successo per il proseguimento del tuo straordinario percorso. Goditi questo momento. Hublot loves Nole!”.

Novak Djokovic Hublot

Durante la cerimonia di premiazione, al polso di Djokovic era allacciato un Hublot Big Bang Meca-10 Ceramic Blue, con cassa da 45 mm in ceramica di colore blu. L’orologio impiega il calibro scheletrato a carica manuale di manifattura HUB1201, con riserva di carica di 10 giorni indicata ad ore 6 sul quadrante.

Hublto Big Bang Meca-10 Ceramic Blue

it_IT