Omega: asta benefica
a sostegno di Orbis

La Casa di Biel sostiene l’organizzazione non governativa impegnata contro la cecità e l’ipovisione mettendo all’asta un set di 11 valigie MoonSwatch Moonshine Gold.

Dal 12 al 24 febbraio prossimi Omega metterà all’asta presso Sotheby’s un set di 11 valigie MoonSwatch Moonshine Gold, ciascuna contenente gli 11 orologi Omega x Swatch “Mission to Moonshine Gold”. Si tratta di una ghiotta occasione per appassionati e collezionisti di aggiudicarsi questi rari modelli, messi all’incanto per la prima volta insieme in un unico set, oltre alle speciali valigie, disponibili anch’esse per l’acquisto per la primissima volta.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbis

I proventi dell’iniziativa verranno donati a Orbis International, organizzazione non governativa impegnata contro la cecità e storico partner di Omega. Prima del termine dell’asta, previsto per il 24 febbraio, le 11 valigie “Mission to Moonshine Gold” saranno esposte fino all’11 febbraio presso 11 boutique Omega sparse nel mondo (Zurigo, Tokyo, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Pechino, New York, Londra, Milano, Parigi e Sydney).

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbis

L’attività di Orbis è particolarmente preziosa per i bambini, in quanto consente di offrire a molti di loro il dono della vista. Oltre ai numerosi programmi e alle operazioni eseguite a bordo del Flying Eye Hospital, Orbis si impegna nella formazione di personale sanitario in campo oftalmico nelle regioni più bisognose del mondo. Omega è partner dell’organizzazione dal 2011 e l’asta sottolinea il rinnovato impegno della Casa a sostegno di questa importante causa.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbis

La collezione Omega x Swatch sale agli onori della cronaca per la prima volta nel marzo di due anni fa. Il suo lancio, infatti, è stato accolto con grande entusiasmo e una forte richiesta da parte del pubblico. Realizzati in bioceramica, gli 11 modelli presentano tonalità ispirate ai colori dello spazio e dei pianeti, e rappresentano un omaggio al celeberrimo design dell’Omega Speedmaster. Nel corso del 2023, i modelli della collezione sono stati rivisitati nelle versioni “Mission to Moonshine Gold”. Gli 11 orologi presentano una lancetta dei secondi rivestita in oro Moonshine a 18 carati, lega brevettata da Omega che dona all’oro giallo una tonalità più tenue e un’elevata resistenza allo scolorimento.

Omega x Swatch MoonSwatch Moonshine Gold Suitcase Orbis
Inoltre, la lancetta in oro Moonshine di ciascun orologio vanta uno speciale dettaglio distintivo, come ad esempio il motivo a tema fragole del modello Strawberry Moon. Molto particolari sono anche le valigie, contenenti un monocolo in oro con logo Omega x Swatch e una moneta recante l’incisione del codice dell’aviazione di 3 lettere relativo alla città mostrata (ad esempio “HKG” per Hong Kong). Questo stesso codice sarà inciso anche lateralmente su tutti gli orologi contenuti nelle valigie, ciascuna associata a una specifica città. L’asta si svolgerà presso Sotheby’s e sarà accessibile online da tutto il mondo su sito Sothebys.com, dove le offerte potranno essere formulate a partire dal 12 febbraio e fino al 24 febbraio.

it_IT