Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024

Omega inizia il conto alla rovescia per le Olimpiadi e lancia due nuovi Speedmaster Chronoscope, dedicati a Paris 2024.

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024

È iniziato il conto alla rovescia all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Mancano infatti poco meno di 100 giorni all’inizio di questo importante evento sportivo, giunto all’edizione numero XXXIII, e la cui cerimonia di apertura si terrà il 26 luglio. Omega, che ricopre il ruolo di Cronometrista Ufficiale delle Olimpiadi, celebra l’occasione con la presentazione di due nuovi Speedmaster Chronoscope caratterizzati dai colori della competizione.

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024

La nuova collezione è composta da quattro allestimenti in tutto, con cassa da 43 mm, tutti contraddistinti dalle tonalità oro, nero e bianco, distintive dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tra questi, rientra la versione realizzata interamente in acciaio inossidabile con lunetta in alluminio anodizzato, oltre a una seconda variante con lunetta in ceramica e cassa e bracciale realizzati in oro Moonshine a 18 carati. Quest’ultimo materiale prezioso è una lega di oro giallo creata da Omega, e nota per la sua luminosità delicata e duratura. Sulla già citata lunetta trova posto la scala tachimetrica, come tradizione per lo Speedmaster.

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024

Un quadrante a due contatori

Sul quadrante dei nuovi Speedmaster Chronoscope Paris 2024 trovano posto due scale a chiocciola.

Questi nuovi Speedmaster Chronoscope sono muniti di un quadrante argenté opalino con due scale centrali a chiocciola, in grigio scuro. Si tratta delle scale pulsometrica e telemetrica, che si aggiungono alla già citata scala tachimetrica posta sulla lunetta, e che consentono quindi diverse misurazioni.

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024I contatori supplementari, bruniti e a contrasto con il fondo, sono due, per ore e minuti crono al 3, e per i secondi continui al 9. I secondi crono si trovano al centro. Gli indici a numeri arabi sono in oro Moonshine a 18 carati, materiale prezioso con cui sono rivestite anche le lancette. A protezione del quadrante, ecco un vetro zaffiro bombato sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno.

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024

Questi nuovi Speedmaster Chronoscope lanciati da Omega sono il perfetto omaggio al ruolo di Cronometrista Ufficiale, che la Casa di Biel riveste sin dal 1932. Omaggio che si espleta anche grazie all’incisione, sul fondello, di un medaglione con base “givré” e logo di Parigi 2024 lucidato a specchio, con la scritta “Paris 2024” e i celeberrimi Cerchi Olimpici.

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024

Gli Speedmaster Chronoscope Paris 2024 sono mossi dal calibro Co-Axial Master Chronometer 9908/9909 (28.800 alternanze/ora, doppio bariletto, riserva di carica di 60 ore, spirale in silicio), certificato dal Metas secondo i più elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza ai campi magnetici. Infine, all’interno della collezione Speedmaster Chronoscope Paris 2024 sono disponibili due ulteriori versioni: la prima con cassa in acciaio abbinata un cinturino in pelle traforata di colore nero, la seconda con cassa in oro Moonshine a 18 carati corredata da un cinturino nero in pelle. L’impermeabilità viene garantita fino a 5 atmosfere di pressione (50 metri).

Prezzi: 10.600 euro (acciaio/pelle); 11.000 euro (acciaio/acciaio); 36.600 euro (oro Moonshine/pelle); 57.500 euro (oro Moonshine/oro Moonshine).

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024

it_IT