Panerai, con Razer, sempre più sostenibile

La partnership tra Panerai e il marchio di riferimento per i gamer Razer punta verso comuni obiettivi, come la salvaguardia delle specie marine.

Panerai Luminor Quaranta Razer Special Edition

Che succede quando Panerai si unisce a un marchio di riferimento nell’ambito dei videogiochi come Razer? Succede che la loro collaborazione può dare nuove opportunità nel portare avanti la loro comune attenzione per le azioni a sostegno dell’ambiente. Già nel 2021, in occasione della RazerCon 2021, l’evento digitale di Razer dedicato a tutto ciò che ruota attorno al gaming e non solo, i due brand hanno deciso di unire le forze a sostegno di progetti di salvaguardia degli oceani. E ora la partnership continua con un nuovo orologio dedicato: il Luminor Quaranta Razer Special Edition, disponibile in soli 500 esemplari esclusivamente nelle boutique Panerai e su Panerai.com.

Panerai Luminor Quaranta Razer Special Edition

Logica conseguenza era che l’orologio in questione fosse realizzato con cassa in e-Steel, l’acciaio riciclato di Panerai, in questo caso rivestito da un trattamento Dlc nero, su cui spicca il verde elettrico della lancetta dei piccoli secondi e delle cuciture del cinturino, colori che rappresentano i codici distintivi di Razer. Che fa sentire anche la sua presenza con il logo con il serpente a tre teste sul fondello e la dicitura Razer sul ponte proteggi-corona. Inoltre, il quadrante a sandwich si distingue per il SuperLuminova grigio che si illumina di verde.

Panerai Luminor Quaranta Razer Special Edition

Animato dal calibro P.900, con una riserva di carica di 3 giorni, include il sistema di intercambiabilità del cinturino, che seguendo il tema dell’iniziativa è realizzato in PET riciclato ricavato da bottiglie di plastica usate. Anche il cofanetto è composto per il 72% da materiale riciclato.

Panerai Luminor Quaranta Razer Special Edition

Panerai e Razer, inoltre, hanno stretto una partnership con l’organizzazione ambientale senza scopo di lucro Conservation International a sostegno della ricerca sulle specie marine. Finora la ricerca ha condotto allo sviluppo di opportunità di sostentamento sostenibili per le comunità costiere, alla creazione di nuove aree protette e alla modifica delle politiche che proteggono le specie marine e gli oceani che le ospitano.

Panerai Luminor Quaranta Razer Special Edition

it_IT