Patek Philippe Aquanaut Luce:
arriva la ripetizione minuti

Patek Philippe introduce per la prima volta la ripetizione minuti nella collezione femminile Aquanaut Luce.

Nata nel 1997 come evoluzione estetica dello sportivo Nautilus, orologio disegnato nel 1976 da Gérald Genta, la collezione Aquanaut di Patek Philippe mirava allora, con il suo stile più moderno e contemporaneo, a catturare un pubblico nuovo e giovane. L’Aquanaut Luce, dedicato espressamente al pubblico femminile, arriverà qualche anno dopo, nel 2004, caratterizzandosi per la stessa particolare forma della cassa carré galbé, ma anche per l’uso delle pietre preziose. L’evoluzione di questo modello ha portato negli ultimi tre anni l’introduzione in collezione di versioni complicate.

Patek Philippe Aquanaut Luce Ripetizione Minuti Rainbow Haute Joaillerie Ref. 5260-355R-001

Prima il Travel Time con movimento al quarzo, poi il cronografo flyback a carica automatica, seguito dal Calendario Annuale, un brevetto della marca, in versione senza pietre preziose e molto apprezzato anche dal pubblico maschile. La scelta ora di introdurre la ripetizione minuti nella serie donna è un omaggio alla tradizione e all’evoluzione di Patek Philippe, nel campo degli orologi con funzioni sonore. Il primo orologio da polso della marca con suoneria fu proprio, nel 1916, una ripetizione dei cinque minuti per signora con cassa in platino e bracciale a catena.

Patek Philippe Aquanaut Luce Ripetizione Minuti Rainbow Haute Joaillerie Ref. 5260-355R-001

Il savoir-faire di Patek Philippe nella realizzazione delle ripetizioni minuti

La Ripetizione minuti Aquanaut Luce Rainbow è un tripudio di pietre preziose.

Le ripetizioni minuti Patek Philippe sono un riferimento per tutto il settore, per quantità e varietà: con gong normali, con gong cattedrale, con grande sonnerie… L’obiettivo è ottenere l’autentico “suono Patek Philippe”, tanto apprezzato dagli intenditori e approvato personalmente dal presidente Thierry Stern per ogni orologio con ripetizione che esce dalla manifattura ginevrina.

Patek Philippe Aquanaut Luce Ripetizione Minuti Rainbow Haute Joaillerie Ref. 5260-355R-001La Ripetizione minuti Aquanaut Luce “Rainbow” Haute Joaillerie Ref. 5260/355R-001 è un tripudio di tecnica e di estetica preziosa, fatta di 52 zaffiri multicolori, 112 diamanti taglio baguette e 160 diamanti taglio brillante. La lunetta ottagonale è incastonata secondo la tecnica dell’incastonatura invisibile, evidenziando l’abilità artigianale dei maestri incastonatori. L’efficace grafica del quadrante con decori geometrici quadrettati è reinterpretata attraverso il pavé di diamanti baguette, circondato da brillanti con incastonatura “serti neige” e indici di zaffiri multicolori taglio baguette.

Patek Philippe Aquanaut Luce Ripetizione Minuti Rainbow Haute Joaillerie Ref. 5260-355R-001

Il calibro R27 di Patek Philippe suona le ore, i quarti e i minuti

Il cinturino è decorato con il motivo geometrico a rilievo caratteristico dell’Aquanaut Luce.

L’Aquanaut Luce anche in questa versione gioiello non rinuncia al pratico cinturino realizzato in composito ultraresistente, con quel suo caratteristico motivo quadrettato a rilievo – una firma della collezione di Patek Philippe – in continuità con la grafica del quadrante. Ogni orologio è consegnato con un cinturino beige opaco di serie, con l’aggiunta di altri due cinturini addizionali: uno rosso e uno bianco.

Patek Philippe Aquanaut Luce Ripetizione Minuti Rainbow Haute Joaillerie Ref. 5260-355R-001

Il calibro automatico R 27 suona su richiesta le ora, i quarti e i minuti su due timbri tradizionali attivando il cursore nel fianco sinistro della cassa in oro rosa. Il fondello rivela il micro-rotore decentrato in oro a 22 carati. Il prezzo è su richiesta.

Patek Philippe Aquanaut Luce Ripetizione Minuti Rainbow Haute Joaillerie Ref. 5260-355R-001

it_IT