Sangalli e Zenith:
una storia lunga 110 anni

L’Orologio Club, a Milano, alla scoperta della manifattura con la stella grazie a un evento realizzato ad hoc.

Sangalli Zenith

Quello tra la Casa di Le Locle e Sangalli dal 1900 è molto più di un semplice rapporto di affari. Dopo 110 anni esatti di collaborazione ininterrotta, la storica orologeria milanese è il più antico concessionario italiano Zenith tuttora in attività.

Sangalli Zenith

Dallo scorso 5 ottobre, giorno dell’inaugurazione nel negozio di via Bergamini a Milano del nuovo corner dedicato ai modelli storici di Zenith, i clienti possono ammirare una collezione di orologi d’epoca perfettamente restaurati in una speciale vetrina (a sua volta d’epoca) all’interno dell’orologeria.

Sangalli Zenith

“L’orologeria Sangalli è la location migliore al mondo per un’esposizione di questo tipo”, spiega Paolo Cappiello, brand manager per il Sud Europa di Zenith. “Ci troviamo nella stessa stanza in cui i clienti compravano uno Zenith un secolo fa, con gli stessi arredi e lo stesso fascino”.

Sangalli Zenith

I soci de L’Orologio Club hanno visitato in anteprima la collezione con la guida di Giuliano Sangalli e dei figli Andrea e Davide. “Conoscere la storia ultracentenaria del marchio permette di apprezzare al meglio i prodotti attuali”, spiega Andrea Sangalli. “Con questa iniziativa vogliamo trasmettere un bagaglio di cultura e di tradizione, sapendo che c’è una storia che ci precede e che ci seguirà”. Gli orologi esposti non sono in vendita, ma costituiscono un piccolo museo italiano Zenith.

È possibile iscriversi a L’Orologio Club cliccando su questo link.

Sangalli Zenith

it_IT