Seiko 5 Sports GMT

La Casa nipponica amplia la collezione 5 Sports con il lancio di un nuovo modello dotato di funzione GMT.

seiko 5 sports gmt

La collezione 5 Sports di Seiko è stata lanciata per la prima volta nel 1969. Quest’anno la casa nipponica la arricchisce introducendo il primo modello 5 Sports dotato di funzione GMT, disponibile in tre versioni in riferimento alla colorazione del quadrante, disponibile in nero, blu o arancione.

seiko 5 sports gmt

Questi ultimi offrono un’ottima leggibilità, garantita dalla presenza di lancette (a gladio per le ore e a freccia per i minuti) ed indici sovradimensionati e sottoposti a trattamento luminescente per mezzo di Lumibrite, oltre che dalla colorazione a contrasto della lancetta GMT (in rosso per i quadranti blu e nero, in nero per il quadrante arancione), luminescente anch’essa.

seiko 5 sports gmt

Il design della cassa in acciaio da 42,5 mm di diametro per 13,6 di spessore e quello del quadrante si rifanno ad uno dei modelli Seiko più apprezzati tra gli appassionati del brand, la serie SKX. A quest’ultima si ispira anche il bracciale in acciaio su 5 file di maglie (dotato di chiusura pieghevole tripla e pulsante di sicurezza), con quelle centrali lucidate per creare un contrasto con quelle laterali. Sia il vetro a protezione del quadrante che l’anello della lunetta con indici delle 24 ore sono realizzati in vetro Hardlex.

seiko 5 sports gmt

Impermeabili fino alla pressione di 10 atmosfere, i nuovi Seiko 5 Sports GMT sono mossi dal calibro Seiko 4R34 (21.600 alternanze/ora, 24 rubini, resistente ai campi magnetici fino a 4.800 A/m, riserva di carica di 41 ore), meccanico a carica automatica e visibile grazie all’oblò posizionato sul fondello.

Prezzo: 470 euro.

seiko 5 sports gmtseiko 5 sports gmt

 

it_IT