TAG Heuer e Porsche ancora insieme

Prosegue la proficua collaborazione tra Porsche e TAG Heuer, siglata due anni fa, e che ha già portato alla presentazione di ben 6 nuovi modelli.

Sesta creazione per TAG Heuer e Porsche, dopo la partnership siglata nel febbraio di due anni fa: un modello che porta in scena l’intramontabile passione per le gare automobilistiche condivisa dai due marchi e che nel nome fa ancora una volta riferimento alla mitica Carrera Panamericana degli anni Cinquanta e Sessanta. Nome che da oltre 50 anni richiama alla memoria sia la mitica 911 che l’omonimo orologio TAG Heuer, lanciato nel 1963, e che quest’anno dunque festeggia i suoi primi 60 anni di vita.

Nel nuovo Carrera Chronograph X Porsche Orange Racing non passa certo inosservato l’accostamento cromatico tra l’arancione acceso – che ricorda le scintille che l’auto genera sull’asfalto e che è presente sul logo Porsche e sulla scala tachimetrica (elementi entrambi incisi e smaltati sulla lunetta), nella zona centrale della corona, sul quadrante e lungo le impunture del cinturino – e il nero in diverse texture e finiture dell’intera struttura, a partire dalla cassa da 44 mm in acciaio con trattamento DLC nero.

Le prestazioni sono quelle offerte dal calibro di manifattura Heuer 02 (168 componenti, 33 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 80 ore, ruota a colonne), meccanico a carica automatica, con massa oscillante personalizzata che rende omaggio al volante Porsche e che si svela alla vista attraverso il fondello in vetro zaffiro.

I ponti sono decorati a côtes de Genève. Anche il vetro bombato a protezione del quadrante è di tipo zaffiro ed è stato sottoposto a trattamento antiriflesso su ambo i lati.

Impermeabile fino a 10 atmosfere, questo nuovo cronografo TAG Heuer è abbinato a un cinturino nero in vitello con effetto carbonio e fibbia déployante in acciaio sottoposta a trattamento DLC nero, dotata di due pulsanti di sicurezza.

Prezzo: 6.850 euro.

it_IT