TAG Heuer: l’Aquaracer diventa Superdiver

Dopo il restyling dello scorso anno dell’Aquaracer, TAG Heuer alza l’asticella del tecnicismo del suo celebre subacqueo con una versione più estrema e resistente, che porta il dato di impermeabilità fino a 1.000 metri. L’Aquaracer Professional 1000 Superdiver rappresenta inoltre una pietra miliare per la marca, perché inaugura una nuova collaborazione a lungo termine, introducendo per la prima volta il calibro TH30-00 (con ben 70 ore di riserva di carica e certificato Cosc) prodotto da Kenissi Manufacture in esclusiva per TAG.

Basato sugli Aquaracer Professional 300, il Superdiver ne rivisita il design in chiave più tecnica. La certificazione ISO 6425:2018 per gli orologi per immersioni in saturazione lo rende conforme ai più elevati standard professionali. Antimagnetico, resistente agli urti e alla corrosione, offre massima leggibilità sul quadrante con la lancetta delle ore a freccia, più grande rispetto a quella dell’Aquaracer Professional 300 per lasciare maggiore spazio al SuperLuminova SLN Grade X1, estremamente potente e luminoso. Le sfere dei minuti e dei secondi, più utili alle immersioni, sono evidenziate in arancione (colore della sicurezza marittima). La data con lente addizionale è stata rimossa per motivi tecnici, poiché tali profondità ne mettono a dura prova la tecnologia di montaggio sotto al vetro zaffiro. La corona di carica presenta una apposita protezione per usarla in totale sicurezza sott’acqua.

La cassa è in titanio grado 5 da 45 mm, con ghiera unidirezionale in ceramica nera e arancione e valvola della fuoriuscita dell’elio. L’Aquaracer Professional 1000 Superdiver beneficerà di una garanzia internazionale estesa fino a cinque anni.

Prezzo: 6.300 euro.

it_IT