TAG Heuer: tre nuove versioni del Monaco

I tre inediti modelli con cassa in titanio grado 2 si caratterizzano per la presenza del quadrante scheletrato.

TAG Heuer Monaco Skeleton

Veste rinnovata per il mitico cronografo Monaco di TAG Heuer che, per la prima volta, sfoggia un quadrante scheletrato attraverso il quale si intravede il movimento utilizzato. È il calibro di manifattura Heuer 02 (168 componenti, 33 rubini, diametro di 32 mm, 28.800 alternanze/ora, ruota a colonne, ponti decorati a côtes de Genève), meccanico a carica automatica, con riserva di marcia di 80 ore e massa oscillante incisa e scheletrata.

TAG Heuer Monaco Skeleton

Presentato nel 1969, il Monaco di TAG Heuer è diventato presto uno degli orologi più iconici. Anche grazie al fatto che questo iconico cronografo è apparso al polso di molti personaggi facenti capo all’universo racing, come Jo Siffert, Jochen Rindt e un vero amico del brand, Steve McQueen, che lo ha indossato durante le riprese del film “Le Mans” del 1971.

TAG Heuer Monaco Skeleton

Altra novità assoluta per questo modello, con cassa da 39 mm in titanio grado 2 sabbiato, è la presenza del datario a ore 6, il cui fondo è contraddistinto lo stesso trattamento luminescente con SuperLuminova di indici e lancette.

TAG Heuer Monaco Skeleton

Sempre sul quadrante, ad ore 3 trovano posto i minuti crono, al 9 le ore crono, al centro i secondi crono (tutte indicazioni che impiegano lancette rosse) e al 6 i piccoli secondi.

Lo stesso è protetto da un vetro zaffiro bombato e smussato. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 10 atmosfere. Il fondello, chiuso da 4 viti, è munito di un oblò in vetro zaffiro.

TAG Heuer Monaco Skeleton

Tre le versioni disponibili, che si distinguono per i colori utilizzati: “Original Blue”, che trae ispirazione dal quadrante (per l’appunto blu) del primo TAG Heuer Monaco; “Racing Red”, che fa riferimento al Dna racing dell’orologio; “Turquoise”, in omaggio alla costa monegasca, e che impiega anche una cassa sottoposta a trattamento Dlc nero (omaggio al celebre Monaco “Dark Lord” degli anni ‘60).

TAG Heuer Monaco Skeleton

In comune tra loro c’è l’innovativo cinturino bi-materiale, una combinazione di caucciù e pelle per un comfort ottimale. La chiusura pieghevole in titanio grado 2 è personalizzata e dotata di doppio pulsante di sicurezza.

Prezzi: 10.850 euro (cassa in titanio spazzolato); .11.400 euro (cassa sottoposta a trattamento DLC nero).

TAG Heuer Monaco Skeleton

it_IT