Torna il Face 2 Face, l’orologio con cassa girevole di Hamilton

Hamilton lancia la terza edizione del Jazzmaster Face 2 Face, in edizione limitata a 999 pezzi.

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face III

Come il nome lascia intuire, il Jazzmaster Face 2 Face di Hamilton è contraddistinto da due lati: una cassa girevole svela due quadranti con funzioni differenti. Lanciato per la prima volta nel 2013 (in quel caso con doppio movimento), seguito da una seconda edizione nel 2016, arriva alla terza generazione differenziandosi dalle precedenti innanzitutto per la forma della cassa (sempre girevole ovviamente), non più ovale ma tonda e più compatta (44 mm di diametro).

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face III

Il quadrante principale riporta le indicazioni relative a ore, minuti, giorno, data e cronografo. Parzialmente a vista sul movimento, ha lancette Dauphine e indici sfaccettati con SuperLuminova.

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face III

Quello posteriore riporta le scale per la misurazione della velocità media lungo un percorso di un km (argentata) e delle pulsazioni (blu) indicate da una lancetta azzurrata. Una curiosità: quest’ultima è collegata alla lancetta dei secondi crono e ruota perciò in senso antiorario; di conseguenza anche le scale sono indicate al contrario.

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face III

Il movimento impiegato è il calibro Hamilton H-41 (su base Valjoux 7750, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora), meccanico automatico e con riserva di carica portata a 60 ore. Impermeabile fino a 5 atmosfere, il Jazzmaster Face 2 Face III di Hamilton è abbinato a un cinturino marrone in pelle con cuciture blu e fibbia pieghevole in acciaio.

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face III

È prodotto in un’edizione limitata di 999 pezzi, la cui numerazione progressiva è incisa lungo il fianco della carrure girevole, e quindi non a vista.

Prezzo: 2.295 euro.

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face III

it_IT