Un Hamilton per Indiana Jones

“Indiana Jones e il quadrante del destino”, starring Hamilton Boulton, dal 28 giugno al cinema. Harrison Ford, nei panni del celebre archeologo, indossa l'orologio lanciato per la prima volta dal brand negli anni '40.

Hamilton Boulton Indiana Jones

Torna sugli schermi l’archeologo più avventuroso al mondo: il 28 giugno al cinema, “Indiana Jones e il quadrante del destino”, con la regia di James Mangold, si preannuncia come l’ultimo capitolo della celebre saga con Harrison Ford. Con lui, l’immancabile fedora, il cappello marrone che lo caratterizza, e la frusta che usa come arma in giro per il mondo alla ricerca di antichi reperti e civiltà perdute, capace di superare numerose insidie.

Hamilton Boulton Indiana JonesMa non solo. Perché insieme a Indy stavolta, in un film che parla di viaggi nel tempo, c’è anche un orologio speciale che scandisce le sue fughe ogni volta che si trova a affrontare nuove avventure: il Boulton di Hamilton.

Hamilton da oltre 90 anni ha avviato una stretta collaborazione con il cinema hollywoodiano e i suoi orologi sono comparsi in oltre 500 pellicole e serie televisive. Nel nuovo film di Indiana Jones, per garantire che gli orologi fossero perfettamente in linea con il periodo storico dei costumi di scena, ideati da Joanna Johnston, la marca ha lavorato fianco a fianco con Ben Wilkinson, che nel film cura gli arredi scenici.

Hamilton Boulton Indiana Jones

Il Boulton è un modello lanciato per la prima volta negli anni ’40. Rilanciato negli anni ’80, da allora è stato riproposto in varie versioni. A caratterizzare la versione che compare nel film di Indiana Jones è un certo appeal vintage secondo lo stile Art Deco, con la cassa di forma (27 x 31,6 mm) in acciaio con rivestimento PVD oro e un elegante quadrante bianco con indici arabi in stile serif, minuteria chemin de fer, lancette a foglia in ottone dorato e piccoli secondi al 6.

Hamilton Boulton Indiana Jones

Dotato di vetro minerale e con cinturino in pelle con finitura alligatore, è equipaggiato da movimento al quarzo (ETA 980.163). É in vendita a 775 euro.
Ma Indy non sarà il solo a indossare un orologio Hamilton: per suo fedelissimo amico Renaldo, interpretato da Antonio Banderas, un Khaki Navy Scuba in versione speciale.

Hamilton Boulton Indiana JonesHamilton Boulton Indiana Jones

it_IT