Hamilton torna al cinema con “Dune – Parte 2”

Su richiesta del regista di “Dune – Parte 2”, Denis Villeneuve, Hamilton ha realizzato un “Desert Watch” personalizzato e lancia in concomitanza del film due limited edition della serie Ventura.

Hamilton Dune Desert Watch
L’Hamilton Desert Watch creato appostitamente per il film “Dune – Parte 2”.

“Dune – Parte 2”, in uscita sul grande schermo il 28 febbraio, è il secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo di Frank Herbert e diretta da Denis Villeneuve. Prodotto da Legendary Entertainment e Warner Bros, il film vede ancora protagonista della storia il giovane Paul Atreides (l’attore Timothée Chalamet), cacciato e braccato dai nemici Harkonnen sul pianeta desertico di Arrakis, si unisce a Chani (interpretata da Zendaya) e agli altri Fremen, e medita vendetta contro i cospiratori, che hanno distrutto la sua famiglia. Tra i protagonisti anche un orologio Hamilton speciale, appositamente realizzato per il film.

Hamilton Dune Desert Watch
Hamilton Desert Watch.

Hamilton ribadisce ancora una volta il suo legame con il mondo del cinema. I suoi orologi sono comparsi in oltre 500 pellicole e serie tv: esemplari su misura che hanno svolto un ruolo fondamentale nei grandi successi di Hollywood. A differenza delle precedenti collaborazioni, in cui erano stati impiegati orologi già in collezione, scavato negli archivi oppure creato modelli completamente nuovi, per il film “Dune – Parte 2” l’approccio è stato diverso.

Hamilton Ventura XXL Dune
Hamilton Ventura XXL Bright Dune Limited Edition.

“Dune – Parte 2”: uno speciale “Desert Watch”

Due serie speciali in edizione limitata del Ventura di ispirano a “Dune – Parte 2”.

Su desiderio del regista, Hamilton ha lavorato a fianco del responsabile degli oggetti di scena, Doug Harlocker, per creare un orologio per un mondo che sfida le regole degli orologi tradizionali. Senza informazioni pregresse sulla funzione del dispositivo, ma guidati dalla storia del romanzo e dalla visione del film, i designer di Hamilton hanno creato uno strumento resistente e in stile Fremen.

Hamilton Ventura XXL Dune
Hamilton Ventura XXL Bright Dune Limited Edition.

In concomitanza con l’uscita di “Dune – Parte 2”, Hamilton ha lanciato anche due serie limitate della linea Ventura che traggono ispirazione dal film.  Entrambe presentano un quadrante blu luminoso che ricorda gli inconfondibili occhi blu dei Fremen. Il Ventura XXL Bright Dune Limited Edition, tirato in 3.000 esemplari, presenta la caratteristica cassa triangolare Ventura realizzata in acciaio con rivestimento Pvd. Importanti le dimensioni: 52x 46,6 mm e con uno spessore di 11,8 mm. Un pulsante attiva l’illuminazione delle linee blu che riprendono il design del quadrante del “Desert Watch”. L’impermeabilità è pari a 10 atmosfere. È in vendita a 1.845 euro.

Hamilton Ventura XXL Dune
Hamilton Ventura XXL Bright Dune Limited Edition.

Un display digitale come sul Desert Watch di “Dune – Parte 2”

Gli orologi ispirati a “Dune – Parte 2” hanno movimento al quarzo.

Anche il Ventura Edge Dune Limited Edition è in acciaio Pvd. Le dimensioni della cassa in questo caso sono di 51 x 47,2 mm con uno spessore di 18,8 mm. Il quadrante nero presenta un display digitale di colore blu, che imita gli elementi in rilievo visti sull’oggetto di scena di “Dune – Parte 2”. L’impermeabilità è pari a 10 atmosfere. Realizzato in edizione limitata a 2.000 esemplari, è venduto a 2.595 euro.

Hamilton Ventura Edge Dune
Hamilton Ventura Edge Dune Limited Edition.

Entrambi i modelli, sono equipaggiati da movimento al quarzo e corredati di un cinturino in gomma nera con fibbia ad ardiglione. Gli orologi sono accompagnati da una confezione celebrativa ispirata al film.

Hamilton Ventura Edge Dune
Hamilton Ventura Edge Dune Limited Edition.
it_IT