Un pezzo unico di Jaquet Droz
per Jon Bon Jovi

Un orologio realizzato da, per e con Jon Bon Jovi, di cui il cantante sarà l’unico e solo proprietario: è il Tourbillon Skelet Red Gold – Bon Jovi di Jaquet Droz.

Jaquet Droz Tourbillon Skelet Red Gold - Bon JoviCon 40 anni di carriera e oltre 130 milioni di album venduti a livello mondiale, Jon Bon Jovi ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria musicale come leader di una band entrata nella Rock And Roll Hall Of Fame. L’eroe positivo del rock ha voluto ora regalarsi un orologio che rispecchiasse il suo spirito esigente, la sua natura innovativa, la sua inconfondibile personalità e la sua filosofia di vita. E ha scelto un Jaquet Droz, ma non uno di serie.

Jaquet Droz Tourbillon Skelet Red Gold - Bon Jovi

Un orologio in esclusiva, conforme alla Filosofia dell’Unico della marca: realizzato esclusivamente per lui, anche se i suoi fan potranno trarne ispirazione per creare il loro. Sviluppato in stretta collaborazione con la rock star, il Tourbillon Skelet Red Gold- Bon Jovi lo accompagnerà nel tour mondiale organizzato per celebrare i 40 di carriera del gruppo.

Jon Bon Jovi

Jaquet Droz e la filosofia dell’Unico

Dettagli e simboli per il Tourbillon Skelet Red Gold- Bon Jovi.

Il Tourbillon Skelet Red Gold- Bon Jovi di Jaquet Droz con cassa in oro rosso da 41 mm è privo di quadrante per consentire la visione del complesso calibro al suo interno, che sembra quasi sospeso grazie a una complessa geometria di ponti lineari trattati PVD nero. Tra i quali, il tourbillon alle 12 sembra fluttuare nel vuoto. A fargli da contraltare è una grande applique in oro bianco: due ali spiegate ai due lati di una daga, che termina con un cuore con inciso il logo “40” in omaggio ai 40 anni della band e dove si posizionano le due lancette delle ore e dei minuti. Un logo che accompagnerà tutto il tour per l’anniversario del gruppo.

Jaquet Droz Tourbillon Skelet Red Gold - Bon Jovi detail

Le superfici satinate, lucide e grené si alternano, mentre le ali e la daga sono incise a mano in un blocco di oro massiccio. L’applique reca il nome “Bon Jovi”, un cartiglio di esecuzione particolarmente complessa, che riproduce fedelmente i caratteri del gruppo, realizzato a mano per garantirne l’autenticità.

Jon Bon Jovi

Un tourbillon automatico scheletrato con 8 giorni di riserva di carica

La filosofia di vita di Jon Bon Jovi è riassunta alla perfezione in uno dei suoi brani più famosi: “It’s My Life”.

Il cuore del Tourbillon Skelet Red Gold – Bon Jovi è il calibro automatico Jaquet Droz 2625SQ scheletrato, con spirale in silicio, massa oscillante in oro a 18 carati e otto giorni di riserva di carica. È corredato di un cinturino in caucciù con fibbia déployante in oro rosso.

Jaquet Droz Tourbillon Skelet Red Gold - Bon Jovi

Alain Delamuraz, Ceo di Jaquet Droz, si è recato a Palm Beach, dove risiede Bon Jovi, per consegnargli personalmente a mano il suo pezzo unico, simbolo di una carriera leggendaria e di una continua ricerca di nuove sfide e traguardi.

Jaquet Droz Tourbillon Skelet Red Gold - Bon Jovi

it_IT