Panerai apre la sua prima boutique monomarca a Venezia

A Venezia, nell’incantevole scenario di Piazza San Marco, di fronte al campanile simbolo della città e a pochi metri dallo storico Caffè Florian, Panerai ha aperto nei giorni scorsi la sua quinta boutique in Italia, dopo quelle di Firenze, Milano e Portofino. Il nuovo store ha una superficie di circa 50 metri quadrati disposti su due piani e offre a clienti e collezionisti la possibilità di vivere in modo completo l’esperienza Panerai, all’interno di un ambiente esclusivo ed essenziale in cui l’architettura, gli elementi di arredo, i materiali e i colori rimandano al mondo del mare, cui il marchio fiorentino è da sempre legato. Pavimenti in granito dalle nuance chiare; un’accurata scelta di materiali, quali acciaio e legno chiaro, che donano luminosità; vetrine dalle forme sinuose che richiamano l’universo marino. Lo stesso stile caratterizza anche il salottino destinato alle vendite esclusive collocato al primo piano, decorato da affreschi sulle volte del soffitto raffiguranti putti danzanti avvolti da morbidi drappeggi. I clienti avranno la possibilità di trovare tutti i modelli della collezione della Maison e le edizioni speciali più ricercate del marchio fiorentino. L’apertura della boutique è stata realizzata in partnership con Salvadori, storica orologeria che da anni vende in esclusiva gli orologi Panerai a Venezia, e rappresenta una nuova pietra miliare nello sviluppo internazionale dell’esclusiva rete di distribuzione del marchio che oggi conta oltre 50 boutique nel mondo. La Casa rende omaggio a Venezia con due nuovi orologi realizzati in edizione speciale e tiratura limitata, acquistabili esclusivamente nel nuovo store di Piazza San Marco. Tutti e due gli orologi sono personalizzati con la medesima incisione sul fondello, raffigurante una veduta di Piazza San Marco, con la Basilica e il famoso campanile. Entrambi fanno parte di una serie di Special Edition realizzata da Officine Panerai per i clienti delle boutique Panerai nel mondo.

 

LUMINOR MARINA – 44mm

La prima Special Edition (PAM00540), realizzata in 100 esemplari, è un Luminor Marina – 44mm con cassa in acciaio lucidato e ponte proteggi corona in acciaio satinato. L’orologio ha un classico quadrante Panerai nero, essenziale nel suo alternarsi di indici e cifre ricoperte di Super-LumiNova® ecru, decorato solamente con le scritte Luminor Marina e Panerai e con l’immagine di un siluro a lenta corsa, il mezzo a bordo del quale negli anni ’40 gli incursori della Regia Marina Italiana effettuavano le loro storiche missioni con al polso i primi orologi Panerai. Anche le lancette di ore e minuti, così come quella dei piccoli secondi a ore 9, sono ricoperte della medesima sostanza luminescente, in modo da coniugare la massima visibilità con un look vintage, che viene accentuato anche dal cinturino in pelle anticata. Il movimento meccanico è il calibro a carica manuale OP II.

 

RADIOMIR 10 DAYS GMT – 47mm

La seconda Special Edition (PAM00549), di cui sono realizzati solo 20 esemplari, è il Radiomir 10 Days GMT – 47mm, con l’elegante cassa a cuscino in acciaio lucido. Tutti gli elementi sul quadrante nero, costruito con struttura a sandwich, sono ricoperti di Super-LumiNova® ecru per valorizzare al massimo la leggendaria leggibilità Panerai anche al buio: i grandi indici, l’indicazione lineare della lunga riserva di marcia di dieci giorni, la data, il quadrante dei piccoli secondi ad ore nove, l’incisione “Radiomir Panerai”. Il movimento è il calibro automatico con dieci giorni di riserva di carica P.2003, interamente sviluppato e realizzato nella manifattura Panerai di Neuchâtel, e il cinturino è in pelle naturale non trattata.

it_IT