Il nuovo Tudor Heritage Black Bay Bronze

1TUDOR HERITAGE BLACK BAY BRONZE fabric strap

La collezione Heritage Black Bay di Tudor si arricchisce con l'arrivo del nuovo modello Heritage Black Bay Bronze, un orologio subacqueo con cassa da 43 mm ispirato alla storia del Marchio e dotato di un movimento meccanico sviluppato, prodotto e assemblato da Tudor. Le caratteristiche che definiscono la personalità del nuovo Heritage Black Bay Bronze si ricollegano al passato del Marchio. Le linee d'insieme, il quadrante e il vetro bombato sono un riferimento ai primissimi orologi subacquei prodotti da Tudor. La corona di carica sovradimensionata richiama quella della famosa referenza 7924 del 1958, soprannominata appunto Big Crown. Le lancette dalla caratteristica forma spigolosa, note come “snowflake”, sono riprese dagli orologi forniti dal Marchio alla Marina francese negli anni '70. Anche le anse con fori laterali e biselli particolarmente accentuati sono da includere tra gli elementi estetici storici adottati da questo nuovo modello. L'elemento caratteristico dell'Heritage Black Bay Bronze è sicuramente l'imponente cassa in bronzo da 43 mm di diametro, un riferimento estetico all'impiego di questo metallo nelle navi e negli equipaggiamenti da immersione del passato. La scelta di questo materiale, una lega di bronzo e alluminio ad alte prestazioni, determina la formazione di una leggera patina, che sarà diversa e unica a seconda delle abitudini di chi indossa l'orologio. Oltre a un aspetto altamente funzionale, in linea con il mondo al quale rende omaggio, l'Heritage Black Bay Bronze presenta finiture interamente satinate che assicurano l'uniformità della patina. Il movimento impiegato è il calibro MT5601, dove la sigla “MT” sta per “Manifattura Tudor”, e si tratta di una variante del movimento prodotto dalla Casa e sviluppata appositamente per questo modello. Ha un diametro leggermente superiore e l'indicazione delle ore, dei minuti e dei secondi. Il movimento è inoltre certificato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

Scheda tecnica

CASSA
Cassa in bronzo con fondello in acciaio color bronzo trattato PVD, 43 mm, finitura satinata.

LUNETTA
Lunetta girevole unidirezionale in bronzo con disco in alluminio anodizzato marrone opaco.

MOVIMENTO
Calibro MT5601, Manifattura Tudor (COSC). Movimento meccanico a carica automatica con rotore bidirezionale. Spirale del bilanciere in silicio amagnetica. Autonomia di circa 70 ore

CORONA DI CARICA
Corona di carica a vite in bronzo, con incisa la rosa Tudor.
QUADRANTE
Marrone, bombato.

VETRO
Vetro zaffiro bombato.

IMPERMEABILITÀ
Impermeabile fino a 200 metri.

CINTURINO
Cinturino in pelle invecchiata con fibbia ad ardiglione in bronzo. Cinturino addizionale in tessuto con fibbia ad ardiglione in bronzo incluso nell’astuccio.

Translate »
Web
Analytics