Lorenz cool brand italiano

Lorenz cool brand italiano

CoolBrand premia i marchi più cool del mercato italiano; non solo i marchi simbolo, ma i prodotti o i servizi che hanno saputo evidenziarsi in modo aggressivo ritagliandosi un’inedita prospettiva sul mercato e nella vita quotidiana. Il Council di CoolBrands, presieduto da Oliviero Toscani e composto da nomi prestigiosi nel mondo del marketing, del business e nell’ambito accademico, ha votato e definito una selezione di marchi che in Italia possono ambire allo status di CoolBrands e che, con la loro immagine, stanno diventando più importanti dei loro prodotti. Fra i marchi selezionati e premiati anche Lorenz, che presenta ora la sua ultima collezione di orologi TB7 (TB sta per Tullio Bolletta, il fondatore, mentre 7 è l’abbreviazione dell’anno del lancio). TI-BI era inoltre il nome del liquido creato da Tullio Bolletta nel 1939 per pulire e sgrassare perfettamente i microscopici meccanismi degli orologi; il liquido è ancora oggi in commercio.

La collezione TB7, che nasce dal team creativo del LorenzLab, inaugurato nel luglio 2006 con l’obiettivo di realizzare alcuni progetti speciali legati al prodotto oltre che al marketing, sarà presentata ufficialmente in occasione del Gran Premio di Monza; una scelta determinata dal fatto che alcune parti dell’orologio sono in carbonio.

Scheda tecnica

TB7 Cronografo Ref. 25923

Cassa in acciaio (misura 35×48 mm) con placchette di carbonio avvitate suI lati della cassa ; corona con doppia guarnizione integrata nel fianco cassa; pulsanti a pressione; finitura lucida; fondo galbé fissato con 8 viti; vetro zaffiro sagomato in continuità con la cassa; impermeabile fino a 5 atmosfere.

Movimento al quarzo.

Quadrante in carbonio con zona centrale in smalto; contatori in smalto; sfera delle ore scheletrita; cifre arabe applicate; calendario al 6.

Cinturino in coccodrillo con cucitura in tinta e fibbia esclusiva.

Varianti di quadrante e cinturino:

25923 AA quadrante carbonio nero

25923 BB quadrante carbonio silver

25923 CC quadrante carbonio azzurro

25923 DD quadrante carbonio nero

Prezzo al pubblico: 650 euro

it_IT