Il Luminor Marina Automatic 44 mm di Panerai

Il Luminor Marina Automatic 44 mm di Panerai

In tema di anteprime dei Saloni svizzeri, ecco il nuovo modello proposto dalla Panerai: il Luminor Marina Automatic 44 mm, un cronografo appartenente alla collezione Contemporanei la cui novità consiste nella realizzazione di un bracciale, progettato per valorizzare l’estetica del modello e allo stesso tempo per accordarsi più armoniosamente alla cassa. Il preciso inserimento delle prime due maglie tra le anse inferiori e superiori risponde all’intento della Panerai di dar vita ad un bracciale che sia il naturale proseguimento della cassa, grazie alla presenza di maglie arrotondate sia in senso longitudinale che verticale, e non più arcuate come nel modello precedente.

La cassa in acciaio (44 millimetri di diametro) ospita un quadrante con grandi cifre arabe al 6 e al 12, indici e lancette, tutti trattati SuperLuminova, piccoli secondi al 9 e datario con lente d’ingrandimento al 3. Il movimento è automatico calibro OP III, 21 rubini, 42 ore di riserva di carica, bilanciere monometallico Glucydur, dispositivo antiurto Incabloc ed è certificato cronometro dal COSC.

Caratteristiche tecniche

Movimento: Meccanico a carica automatica, esclusivo calibro Panerai OP III, 13¼ linee, 21 rubini. Decorazione a côtes de Genève sui ponti. Massa oscillante personalizzata Panerai. Bilanciere monometallico in Glucydur®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 42 ore. Certificato di cronometro (COSC).

Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, data.

Cassa: Diametro 44 mm, in acciaio satinato AISI 316L.

Lunetta: In acciaio lucido.

Fondello: A vite, in acciaio satinato.

Dispositivo proteggi corona: (protetto da Trademark). In acciaio satinato.

Quadrante: Nero con indici e numeri arabi luminescenti. Data a ore 3.

Vetro: Zaffiro, ottenuto dal corindone, 3,5 mm di spessore, lente sul datario a ore 3. Antiriflesso.

Impermeabilità: 30 atmosfere.

Bracciale: Personalizzato Panerai in metallo con finitura satinata verticale e superficie lucida tra le maglie. In dotazione strumento per la sostituzione del bracciale e cacciavite in acciaio.

Referenza: PAM00299.

it_IT