Montblanc Summit: l’era 2.0

Anche Montblanc debutta nel mondo degli smartwatch. Dalla collaborazione con Google nasce il primo orologio connesso del marchio, il Montblanc Summit, che, con un look vintage e classico ispirato ai codici dell’alta orologeria, è compatibile con Android Wear™ 2.0, il più recente sistema operativo di Google’s per smartwatch, e Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100, uno dei più avanzati e potenti processori weareable nel mercato degli smartwatch. Il processore Qualcomm® Snapdragon garantisce performance avanzate e un durata ottimale della batteria di un giorno pieno.
Il design della cassa (46 mm) e del quadrante prende ispirazione dalla collezione 1858, interpretazione in chiave connessa della tradizionale orologeria meccanica. “Niente è paragonabile alla sensazione della tradizionale alta orologeria svizzera, ma in un mondo in rapida evoluzione essere in grado di accedere a ogni tipo di informazione digitale è diventato essenziale”, spiega Jérôme Lambert, CEO di Montblanc International. “Montblanc Summit è un trait d’union tra questi due mondi con un prodotto semplice e altamente funzionale che offre ai suoi possessori la libertà di avere tutto”.
Con display fool touch, è dotato di microfono per i comandi vocali e numerosi sensori: un monitor della frequenza cardiaca, e sensori per la misurazione dei passi e varie attività; un giroscopio e una bussola per misurare l’orientamento dell’orologio; un barometro per indicare l’altitudine, e un sensore di luce ambientale che adatta automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di illuminazione. L’orologio può essere caricato tramite micro USB su connessione magnetica. Si connette tramite Wi-Fi e Bluetooth e dispone di 4 GB di memoria Flash e può essere utilizzato per sincronizzare e riprodurre la musica senza la necessità di uno smartphone. Può accedere a migliaia di diverse applicazioni su Google Play Store, creando un’esperienza su misura per ogni utente in base ai particolari interessi e preferenze. La personalizzazione delle App rende ogni orologio unico per il suo utilizzatore. In aggiunta, ci sono una serie di applicazioni preinstallate pronte per l’uso immediato.

it_IT