Hublot – Big Bang Integral
Cathedral Minute Repeater Ceramic

Tre prime assolute in un solo orologio: il nuovo Big Bang Integral Cathedral Minute Repeater Ceramic di Hublot, infatti, non è solo la prima ripetizione minuti con cassa (da 43 mm di diametro) e bracciale in ceramica al mondo, ma è anche il primo Big Bang Integral Ceramic prodotto in versione nera, oltre che il primo della stessa collezione a essere dotato di un dispositivo tourbillon.

Quest’ultimo è inserito nel calibro MHUB801.H1.RH (319 componenti, 21.600 alternanze/ora, 30 rubini), meccanico a carica manuale, ovviamente di manifattura, che assicura 80 ore di autonomia, pari cioè a più di tre giorni: una riserva di marcia eccezionale per un tourbillon, ma non per la Maison, che detiene il record mondiale di riserva di carica per un movimento dotato di tourbillon (50 giorni).

Bisogna tenere conto che la ceramica è un materiale estremamente difficile sia da lavorare che da rifinire. La sua colorazione richiede una eccezionale precisione nella cottura, affinché il risultato sia perfettamente omogeneo. Inoltre, la ceramica monocromatica è molto complessa da lavorare, complicando il design della cassa, che a sua volta può compromettere l’impermeabilità, garanzia di un suono puro e cristallino. Tutti i parametri sono interdipendenti.

L’orologio è declinato anche in una seconda versione in ceramica bianca: ne verranno realizzati 12 pezzi della versione in nero e 6 di quella in bianco.

Prezzo: 291.000 euro.

it_IT