Bulgari x Ducati

Nuova collaborazione per Bulgari che si unisce a Ducati dando vita a un’edizione speciale dell’Aluminium Chronograph. A catturare l’attenzione è l’inedito rosso intenso del quadrante, colore icona degli storici stabilimenti bolognesi della Casa motociclistica, ripreso anche sulle lancette dei contatori neri al 3 (secondi continui), al 6 (ore crono) e al 9 (minuti crono). Oltre ai numeri 10, 11 e 12, che richiamano la grafica dei cruscotti delle moto Ducati. Le indicazioni orarie sul quadrante sono poi arricchite dalla presenza del datario, collocato tra le ore 4 e le ore 5.

L’orologio è equipaggiato dal calibro automatico BVL 130 (da 28.800 alternanze/ora, con un grado un grado di precisione che si spinge fino al decimo di secondo, e riserva di marcia di 42 ore), alloggiato nel Bulgari Aluminium dal 2020.

A caratterizzare il Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Edizione Speciale è anche il mix di materiali utilizzati: dall’alluminio della cassa, da 40 mm di diametro, al caucciù di lunetta e cinturino, fino al titanio della corona e dei pulsanti. Ma in alluminio e caucciù è anche la custodia dedicata che lo ospita, completata dai loghi Ducati e Bulgari. Disponibile in 1.000 esemplari, è garantito impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere. Il suo prezzo di vendita è di 5.000 euro.

it_IT