Cyrus Genève: il Klepcys DICE diventa Racing

Presentato lo scorso anno, l’innovativo doppio cronografo Klepcys DICE di Cyrus Genève viene ora lanciato in due nuove versioni denominate Racing.

Lanciato nel 2021, il Klepcys DICE di Cyrus Genève è stato il primo orologio da polso ad essere dotato di due cronografi in grado di agire in maniera totalmente indipendente l’uno dall’altro, o anche in sincronia. Come suggerito dallo stesso nome: infatti, DICE è l’acronimo di Double Independent Chronograph Evolution.

Quest’anno, in occasione di Watches and Wonders Geneva, la casa di Le Locle ha presentato l’inedita variante Lime, cui fa seguito il nuovissimo allestimento denominato Racing, disponibile in due versioni di cassa, prodotte in soli 15 pezzi cadauna. Come facilmente intuibile dal nome, l’ispirazione per questo nuovo modello deriva dal mondo delle competizioni automobilistiche, cui Cyrus Genève è molto legata, essendo, tra le altre cose, sponsor ufficiale della scuderia Haas di Formula 1, con i piloti Mick Schumacher e Kevin Magnussen.

La principale novità è rappresentata dall’utilizzo (una prima per la Casa) della fibra di carbonio, materiale noto per la sua elevata resistenza e leggerezza, oltre che per il fatto di essere ignifugo. La cassa a cuscino da 42 mm è quindi disponibile in titanio grado 5 lucido e satinato oppure sottoposta a trattamento DLC nero, ma comunque abbinata a una lunetta realizzata in fibra di carbonio nera opaca.

Poiché la fibra di carbonio viene disposta a strati e poi lavorata, la sua superficie sarà diversa da un esemplare all’altro, conferendo quindi unicità a ciascun Klepcys DICE Racing.

L’orologio è dotato di due corone, al 3 e al 9, per avviare/stoppare/resettare i due cronografi indipendenti, contraddistinti dai colori blu e rosso per le indicazioni sul quadrante. Il movimento impiegato è il calibro automatico di manifattura CYR718, che batte a 28.800 alternanze orarie e garantisce un’autonomia di marcia di 60 ore.

Composto da ben 443 componenti di cui 218 relativi al doppio cronografo indipendente, è visibile sia dal lato quadrante che da quello fondello. L’orologio è completato da un cinturino in Cordura di colore rosso acceso, con fibbia déployante in titanio abbinata alla versione di cassa e cinturino supplementare nero in caucciù.

Prezzo: 38.900 euro (cassa in titanio e lunette in fibra di carbonio).

it_IT