Luce sul Klepcys DICE
di Cyrus Genève

Una nuova lunetta in carbonio luminescente e per la prima volta un bracciale integrato rinnovano lo stile del Klepcys DICE di Cyrus Genève nella versione Lime Carbon.

Cyrus Genève Klepcys Dice Lime Carbon

In un unico movimento Cyrus Genève ha incorporato due cronografi monopulsante indipendenti. Una soluzione inedita nel panorama orologiero odierno, decisamente complessa, con cui il brand ha aggiunto un’ulteriore freccia al suo arco.

Cyrus Genève Klepcys Dice Lime CarbonStiamo parlando del Klepcys DICE (acronimo di Double Independent Chronograph Evolution) nel quale, per semplificare e rendere immediata la lettura delle indicazioni, ognuno dei due cronografi gioca su un codice colore diverso. Lanciato per la prima volta nel 2021, con il codice colore blu o rosso, la Casa ha poi ampliato l’offerta delle nuance cromatiche ma anche dei materiali.

Cyrus Genève Klepcys Dice Lime Carbon

Se nel 2022 la versione Lime ha sfoggiato un inedito look giallo/verde, con un nuovo audace schema colore che differenzia visivamente i tempi trascorsi registrati dai due cronografi, quest’anno Cyrus ha ulteriormente spinto sul design nell’ultima variante Klepcys DICE Lime Carbon. La novità è rappresentata innanzitutto dalla lunetta in fibra di carbonio dalla caratteristica singolare: grazie ad inclusioni di materiale luminescente, si illumina al buio. Un bel contrasto con la cassa a cuscino in titanio lucido e satinato.

Cyrus Genève Klepcys Dice Lime Carbon

Inoltre, per la prima volta questo modello è proposto con bracciale integrato in titanio, ma rimane anche disponibile nel tradizionale allestimento con cinturino in Cordura verde (ogni versione è in serie limitata a 50 esemplari ciascuna). Per il resto, le caratteristiche tecniche rimangono le stesse.  I due moduli cronografici sovrapposti sono insolitamente posizionati sul lato quadrante, interamente in vetro zaffiro per lasciarne alla vista l’architettura.

Cyrus Genève Klepcys Dice Lime Carbon

E poi le due corone gemelle al 3 e al 9 presentano un pulsante coassiale per l’attivazione delle funzioni crono (l’anello in alluminio anodizzato giallo o verde identifica il cronografo da azionare).

Cyrus Genève Klepcys Dice Lime Carbon

Il movimento impiegato, visibile sia lato quadrante che attraverso il fondello, è il calibro automatico CYR718 che assicura fino a 60 ore di autonomia, realizzato da Jean-François Mojon, mente creativa delle meraviglie tecniche di Cyrus Genève. Il Klepcys Dice Lime Carbon si conferma un esemplare degno di nota sia dal punto di vista meccanico che estetico. Che spicca nel panorama orologiero perché indubbiamente non ha uguali.

Prezzi: 50.300 con bracciale; 48.700 euro con cinturino Cordura.

Cyrus Genève Klepcys Dice Lime Carbon

it_IT