Appuntamento a Vicenza
con il VO Vintage

Dal 19 al 22 gennaio, torna a Vicenza il VO Vintage. l'appuntamento di riferimento per l’orologeria e la gioielleria d’epoca, in occasione dell'edizione del 70° anniversario di Vicenzaoro.

Il VO Vintage nel 2020 ha segnato il ritorno dell’orologeria a Vicenza e, a distanza di tre anni e cinque edizioni, è diventato un appuntamento fisso per mercanti, collezionisti e anche semplici appassionati. La cornice è quella di Vicenzaoro, ma in uno spazio separato dalla più grande fiera orafa europea, nel foyer al primo piano, cui si accede dall’ingresso ovest del quartiere fieristico.

Ad oggi, sono oltre una sessantina gli espositori ed i brand che hanno creduto nel VO Vintage e all’edizione di gennaio 2024 non mancheranno delle new entries, come Tenerife Watches, Mida Gioielli, Ela Antichità, Il Mercante e Gioielleria La Perla, che si uniscono agli habitué, fra cui Tempus Orologi d’Epoca e Vintage Watches. A Vicenza dal 19 al 22 gennaio ci sarà anche L’Orologio, main partner dal 2020 delle iniziative orologiere di IEG, Italian Exhibition Group, società organizzatrice di Vicenzaoro.

Il VO Vintage è molto più di una mostra mercato. Perché è vero che ci sono le vetrine, ricche di orologi di valore, ognuno con una storia da raccontare, ma ad attirare un pubblico ancora più vasto è il côté culturale della manifestazione, con talk, seminari, workshop di formazione e corsi di aggiornamento tecnico. Proprio l’opportunità di incontrare alcuni fra i più grandi collezionisti al mondo e storici ed esperti di orologeria è il valore aggiunto della manifestazione.

Immancabili i talk che coinvolgeranno i maggiori esponenti del panorama orologiero. Come quello di venerdì 19 gennaio alle 16.00, “Locman. Orologi e sinergie Made in Italy, a cura de L’Orologio, che vedrà protagonista il direttore Dody Giussani in veste di moderatore. Sarà presente, tra gli ospiti, Marco Mantovani, Presidente di Locman. In calendario sabato 20 gennaio, alle 16.00, il secondo dei talk a cura de L’Orologio: “Semplificare un mercato complesso”, moderatore Dody Giussani e speaker Giovanni Prigigallo, Co-Founder & Head of Business Development della nuova piattaforma EveryWatch.

Il VO Vintage è un evento aperto al pubblico con ingresso gratuito. È possibile ottenere il badge semplicemente registrandosi sul sito a questo link.

it_IT