Baume & Mercier 2022: evoluzioni di stile

Rilanciato lo scorso anno come simbolo dell’orologio sportivo/elegante di Baume & Mercier, il Riviera conferma il suo stile e si evolve in nuove declinazioni. Ad arricchire la versione Baumatic da 42 mm è un quadrante in vetro zaffiro grigio fumé, che rivela i ruotismi del movimento, che vanta una riserva di carica di cinque giorni, una precisione di -4/+6 secondi al giorno e un antimagnetismo fino a 1.500 Gauss a garanzia di un’affidabile protezione contro i campi magnetici.

Il grigio, nella nuance ardesia. è anche la nuova tonalità di quadrante del Riviera 42 mm Automatico, con cassa in acciaio e lunetta in titanio microbillé, con anello in PVD dorato. Lo stesso allestimento è ripreso nella variante femminile da 36 mm.

Tra le versioni da 33 mm spicca il modello “Coastline” Automatico “Swiss Made”, che alla livrea tutta acciaio abbina un originale quadrante blu notte sfumato e laccato impreziosito da 63 diamanti, che formano il disegno del litorale della Costa Azzurra ((l’arte de vivre della riviera francese è stata proprio l’ispirazione del Riviera nel 1973). L’asimmetria creata dall’incastonatura, resa possibile dall’accostamento di pietre preziose di sette dimensioni diverse, è una novità per la collezione Riviera.

Nuova personalità per il Classima, che sposa i codici dello street style in un gioco di colori che, partendo dal kaki, spaziano dal beige sabbia al verde oliva. In una cassa di 42 mm in acciaio con cinturino in tela. Stile metropolitano, invece, per l’allestimento che punta su un quadrante bordeaux con rehaut blu. A valorizzare lo stile retrò di Hampton è un bracciale a maglia milanese, rivisitato da Baume & Mercier con maglie molto strette in acciaio lucido satinato a vantaggio di una perfetta vestibilità.

it_IT