Baume & Mercier Riviera:
sporty/chic da mezzo secolo

Nel 1973 nasceva il Riviera, orologio simbolo dello stile Baume & Mercier. Un modello in continuo aggiornamento che la Maison ha recentemente rinnovato con un calendario perpetuo e un'edizione celebrativa.

Baume & Mercier Riviera

50 anni fa veniva presentato per la prima volta il Riviera. Un modello che all’epoca si fa subito notare per la sua particolare cassa in acciaio con lunetta dodecagonale abbinata a un bracciale in metallo a maglie piatte e in generale per l’estetica disinvolta ispirata all’art de vivre della Costa Azzurra.

Baume & Mercier Riviera

Senza dubbio uno stile diverso rispetto a quello suggerito dai codici dell’orologeria classica. Un orologio “coraggioso” – considerato uno dei primissimi orologi sporty/chic – che in mezzo secolo Baume & Mercier non ha smesso di rinnovare. Oggi alla quinta generazione, la collezione Riviera è stata infatti più volte rivista e migliorata con modelli che le hanno permesso di restare sempre attuale e attrattiva.

Baume & Mercier RivieraCome le ultime due versioni: un calendario perpetuo ispirato a un modello del 1985 e un’edizione celebrativa per il cinquantesimo anniversario, entrambi in serie limitata. Il Riviera Calendario Perpetuo Baumatic ha la cassa in acciaio da 40 mm, lunetta fissata da quattro viti, quadrante dorato dagli accenti vintage.

Baume & Mercier Riviera

È corredato di bracciale in acciaio a tre file con smussature decorative sulla maglia centrale ed equipaggiato da movimento di manifattura Baumatic con modulo Dubois Dépraz e riserva di carica di 5 giorni. Un’edizione limitata a soli 50 pezzi.

Prezzo: 19.500 euro.

Baume & Mercier Riviera

Il Riviera Edizione Speciale 50° Anniversario in acciaio e con cassa da 42 mm è invece limitato a 273 pezzi. Un orologio celebrativo, che reinterpreta il Riviera Baumatic, ideato come un omaggio allo stile e alla storia della collezione.

Baume & Mercier Riviera

Lo rivelano alcuni dettagli come la data “1973” apposta come una firma segreta sul quadrante in vetro zaffiro blu trasparente e il logo “Phi” della Maison sul contrappeso della lancetta dei secondi. La lunetta, in acciaio inossidabile lucido e satinato soleil, è fissata da quattro viti lucide in stile Riviera. Gli indici sono rivettati e rodiati.

Baume & Mercier Riviera

Il movimento a carica automatica è il calibro Baumatic BM13-1975A con datario e riserva di carica di 5 giorni.

Prezzo: 4.300 euro.

Baume & Mercier Riviera

it_IT