Il Riviera di Baume & Mercier segue il ritmo delle maree

Per gli appassionati di vela e gli amanti del mare, Baume Mercier introduce nel Riviera Maréographe una nuova complicazione che visualizza l’indicazione dell’alta e della bassa marea.

Baume & Mercier Riviera Maréographe

Orologio sporty/chic di Baume & Mercier, il Riviera nasceva negli anni ’70 per incarnare una forma di libertà e di audace rinnovamento. Affermando il suo stile nell’allora nascente categoria degli sport-elegance e portando nel suo dna l’art de vivre della riviera francese. Sembrerebbe allora quasi una logica conseguenza l’aver pensato, tra i modelli di nuova generazione, a un esemplare non solo ispirato ai colori della Costa Azzurra ma dotato anche di una inedita funzionalità dedicata al mondo della nautica.

Baume & Mercier Riviera Maréographe

Il Riviera Maréographe, infatti, offre una piccola complicazione che permette di seguire i cicli delle maree, arricchendo così l’esperienza degli appassionati degli sport nautici e velici. L’indicazione è visualizzata all’interno di un piccolo contatore blu microsabbiato e rifinito con motivi colimaçon, posizionato al 6. Il disco dell’alta e della bassa marea è regolato dal pulsante al 4.

Baume & Mercier Riviera Maréographe

Riviera Maréographe: un quadrante blu come il mare

Lunetta dodecagonale con 4 viti funzionali: una caratteristica del Riviera di Baume & Mercier dal 1973.

Per il resto il Riviera Maréographe è un Riviera in tutto e per tutto dal punto di vista del design con l’emblematica cassa in acciaio e la lunetta dodecagonale con le quattro viti di fissaggio in acciaio-ADLC microsabbiato. Il quadrante a finitura satinata soleil riprende il colore blu del mare della Costa Azzurra con una cifra romana al 12, indici a barretta rodiati e rivettati al 3 e al 9 e gli altri indici applicati. Tutti con rivestimento in SuperLuminova bianca a emissione blu.

Baume & Mercier Riviera Maréographe

La cassa è impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere. Il Riviera Maréographe è realizzato in un’edizione limitata a 500 esemplari, come riporta l’incisione sul fondello: “Special Edition One Out of 500”. Un pratico e facile sistema di sgancio permette di sostituire con rapidità il cinturino in caucciù blu con pattern tela.

Baume & Mercier Riviera Maréographe

Il Baumatic è il calibro di manifattura di Baume & Mercier

Il movimento offre una riserva di carica di 5 giorni.

Il Riviera Maréographe impiega il movimento di manifattura di Baume & Mercier, il calibro automatico Baumatic. In termini di prestazioni offre una riserva di carica di carica di 120 ore, una frequenza di 28.800 alternanze/ora e un antimagnetismo fino a 1.500 Gauss. Registrandosi sul sito della marca, la garanzia standard di 24 mesi può essere estesa di altri 6 anni per un totale di 8 anni. Riviera si conferma una collezione completa che propone un design storico, bello e sempre attuale, con un’ampia varietà di allestimenti. L’intercambiabilità dei cinturini, con un sistema semplice nell’utilizzo, ne aumenta la versatilità di impiego.

Prezzo: 5.390 euro.

Baume & Mercier Riviera Maréographe

it_IT