Il Riviera di Baume & Mercier
diventa GMT

Il Riviera si “complica” aggiungendo in collezione due nuove versioni GMT e afferma ancora una volta la sua poliedrica personalità di orologio casual ma anche raffinato, adatto a tutte le occasioni.

Baume & Mercier Riviera GMT

Nei corsi e ricorsi storici dell’orologeria, si inserisce a pieno titolo il Riviera di Baume & Mercier, un orologio che nel 1973, seguendo la scia del Royal Oak di Audemars Piguet lanciato un anno prima, diventava uno dei pionieri dell’orologeria sportiva/elegante in acciaio. Più che logica la scelta della marca, quindi, in un momento in cui gli sporty-chic hanno ritrovato grande successo, di averne fatto rivivere dal 2021 l’eredità.

Baume & Mercier Riviera GMT

L’emblematica cassa in acciaio con bracciale integrato e la lunetta dodecagonale con le quattro viti di fissaggio hanno dato forma a una nuova collezione, disponibile in varie dimensioni, colori e movimenti, con un look sportivo e di tendenza grazie anche al sistema Fast Strap di intercambiabilità del cinturino, che permette in modo semplice, senza bisogno di strumenti aggiuntivi, di scegliere tra bracciale in metallo o cinturini colorati in caucciù. Il tutto a un costo decisamente competitivo, nell’ottica dell’ottimo rapporto qualità/prezzo che è uno dei punti di forza di Baume & Mercier.

Baume & Mercier Riviera GMT

L’ultima evoluzione introduce nella collezione un modello con funzione GMT: grazie a una lancetta di colore rosso, che fa il giro del quadrante in 24 ore, è possibile conoscere l’ora locale della destinazione di viaggio indicata su una scala graduata periferica.

Baume & Mercier Riviera GMT

Il movimento impiegato, l’ETA 2893 a carica automatica, ospitato in una cassa in acciaio da 42 mm di diametro, è visibile attraverso l’oblò in vetro zaffiro sul fondello. È impermeabile fino a 100 metri di profondità.

Baume & Mercier Riviera GMT

Due le varianti disponibili: una con quadrante blu e cinturino in caucciù abbinato e l’altra con quadrante argentato e bracciale in acciaio (entrambi i quadranti sono contraddistinti dal motivo a onde).

Prezzi: da 3.250 a 3.450 euro.

Baume & Mercier Riviera GMT

it_IT