Breil collabora con le “Pantere”

Dall’esclusiva collaborazione con la Polizia di Stato nascono due nuovi orologi Breil, un solotempo automatico e un cronografo al quarzo.

Breil Polizia di Stato

Dalla collaborazione con la Polizia di Stato sono nati due inediti modelli firmati Breil. Si tratta di un solotempo automatico e un cronografo al quarzo, entrambi con cassa in acciaio lucido (da 41 mm il primo e da 43 il secondo).

Breil Polizia di StatoSui quadranti, con indici e lancette luminescenti SuperLuminova, il nero della fibra di carbonio rimanda a quello delle “Pantere” (denominazione che hanno assunto le auto della Polizia nel 1952, ed utilizzata ancora oggi). I tocchi di blu, dal canto loro, presenti anche lungo le impunture del cinturino in pelle del modello automatico (l’altro è invece dotato di bracciale), richiamano le divise degli agenti.

Breil Polizia di Stato

Altri riferimenti al corpo di Polizia sono rappresentati dalla raffigurazione della celebre pantera in azione, dalla firma Polizia Sportswear e dal dettaglio del tricolore, sempre sui quadranti. I movimenti impiegati sono l’automatico Seiko NH35 per il solotempo e il quarzo YM12 per il cronografo. L’impermeabilità è garantita, per entrambi i modelli, fino a 10 atmosfere di pressione.

Breil Polizia di Stato
“Per la Polizia di Stato scegliere Breil come partner per questo progetto significa puntare sull’italianità e sulla condivisione di tratti e caratteristiche comuni, oltre che accendere un riflettore sul concetto di tempo, che assume un’importanza assoluta. Ogni nostra azione è dettata dal ritmo frenetico e dalla scansione dei momenti che ne determinano la buona riuscita. Ciò che contraddistingue il servizio svolto sul territorio nazionale dalle “Pantere” è proprio la tempestività che, coniugata alla tecnica con cui avviene l’intervento, garantisce la vicinanza costante al cittadino. Questa oggi è ancora più efficace grazie all’app YOUPOL, sviluppata dalla Polizia di Stato per segnalare velocemente e in maniera semplice episodi di spaccio, bullismo e violenza domestica. In un ambiente frenetico come quello della Questura di Milano mantenere costante la corretta lucidità per svolgere al meglio ogni attività è fondamentale” ha dichiarato il Questore di Milano Giuseppe Petronzi.

Breil Polizia di Stato
Simone Binda, Ceo di Breil Italia, ha aggiunto: ”L’incontro tra Breil e la Polizia di Stato è stato l’occasione per condividere passioni e tratti comuni, che sono poi confluiti nella progettazione degli orologi che rappresentano l’incontro tra il design e la tecnologia più moderna. La Polizia di Stato ha ispirato i designer dal punto di vista estetico, ma non solo. Ha dato modo di traslare in maniera concreata i concetti di dinamismo, velocità e azione in due orologi che andranno a completare la divisa degli agenti e a dare un ulteriore tocco di autorevolezza e distinzione nelle situazioni più ufficiali e istituzionali, così come negli interventi sul territorio. Siamo orgogliosi di poter presentare questa collaborazione all’interno della Questura a Milano, la città a cui siamo profondamente legati perché sede della nostra azienda. E siamo grati alla Polizia di stato e al lavoro che compie ogni giorno per il cittadino”.

Prezzi: 349 euro (solotempo automatico); 299 euro (cronografo al quarzo).

Breil Polizia di Stato

it_IT